Natale 2023 ad Abano e Padova per rendere ancora più magico il soggiorno all’Hotel Tritone
Gli Ospiti che scelgono di trascorrere un periodo di vacanza nel mese di dicembre e nei primi giorni di gennaio hanno l’opportunità di prendere parte agli eventi dedicati al Natale nei dintorni dell’Hotel Tritone, dedicando un pomeriggio a scoprire i mercatini di Natale, ad ascoltare un concerto oppure a passeggiare tra le luminarie dorate.
Natale 2023 a Padova
L’albero di Natale cittadino si può ammirare in tutta la sua bellezza sul Liston di fronte a Palazzo Moroni. Da qui ci si può muovere per le strade del centro per scoprire le luminarie (con tecnologia LED a basso impatto energetico) sui principali palazzi comunali: Palazzo Moroni, Loggia Amulea e Teatro Verdi. Inoltre, sulle facciate di alcuni palazzi e monumenti, è realizzato anche lo spettacolo del videomapping (tutti i giorni dalle 17 alle 24), con illuminazione statica sulla Torre dell’Orologio, il Palazzo del Capitanio, la Loggia della Gran Guardia, il Palazzo della Ragione (lato piazza dei Frutti), la facciata ovest di Palazzo Moroni e il Santuario dell’Arcella. Lo spettacolo animato di videomapping va in scena invece su Palazzo della Ragione (lato piazza delle Erbe).
Gli immancabili mercatini di Natale si trovano nel Villaggio degli Eremitani, dove passeggiando tra gli chalet in legno si possono gustare specialità eno-gastronomiche natalizie e non solo, e acquistare oggetti di ricercata qualità.
Lo shopping di Natale è possibile anche alla Fiera di Natale (piazza Duomo, piazza dei Frutti, piazza delle Erbe, via Marsilio da Padova, via Risorgimento, via Oberdan, via Cesare Battisti, via Santa Lucia e piazza dei Signori) o tra le bancarelle dei 40 artigiani che espongono al ritrovo Natale Artigiano, dove è possibile vedere questi creativi all’opera.
A Prato della Valle, tra gli alberi coperti d’oro luminescente, vi è la pista da pattinaggio sul ghiaccio di 600 metri quadrati. Il cambio pattini è riscaldato e al coperto; vi è la possibilità di noleggiare o acquistare caschetti e guanti, e sono presenti il servizio di guardaroba, il pattinaggio assistito e gli insegnanti di pattinaggio a pagamento per corsi individuali e di gruppo (ma è anche possibile accedere con i propri pattini).
Per chi ama la musica, vi è un ricco programma di concerti tra cui segnaliamo il concerto di Capodanno con l’Orchestra di Padova e del Veneto diretta da Leonardo Sini (1° gennaio, ore 17 al Teatro Verdi) e l’omaggio a Ennio Morricone di 40 musicisti dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana (6 gennaio, 20.45 al Teatro Verdi).