Conversando con Lesia, sorvegliante delle piscine termali dell’Hotel Tritone

Lesia è conosciuta da tutti gli assidui frequentatori delle piscine termali dell’Hotel Tritone. Oltre ad assistere gli Ospiti in piscina, è una persona che ha colto totalmente la filosofia dell’Hotel e che lavora con lo scopo di far stare bene tutti i Clienti.

LESIA, PRESENTATI A CHI NON TI CONOSCE

Mi chiamo Lesia, ho 44 anni e provengo dall’Ucraina.

CI RACCONTI LA TUA STORIA?

Sono arrivata in Italia nel 2008 e per qualche anno ho fatto la badante. Poi ho cominciato a lavorare per una cooperativa di Merano come cameriera ai piani. Durante il periodo del Covid ho abbandonato il mondo alberghiero e sono tornata a fare la domestica. Finita l’emergenza, mi sono candidata per lavorare al Tritone e per un primo periodo ho fatto la cameriera. Infine si è liberato il posto di bagnina in piscina ed eccomi qui, dopo aver conseguito il brevetto di assistente bagnanti.

QUAL È IL TUO RUOLO E QUALI SONO LE TUE PRINCIPALI MANSIONI?

Faccio sorveglianza in piscina e prevenzione. Mi occupo anche del Centro Saune Arquà Petrarca, collaborando anche con altri due colleghi.

DA QUANTO TEMPO LAVORI AL TRITONE?

Sono qui da marzo del 2022.

COSA TI PIACE DI PIÙ DEL TUO LAVORO?

Ho un forte spirito organizzativo che mi permette di gestire in autonomia il mio lavoro, sempre seguendo le linee guida della Direzione. Mi piace anche essere a contatto con le persone, mi diverto. La squadra della piscina è molto unita, ci aiutiamo.

TRA LE TUE MANSIONI E ATTIVITÀ, QUALI SONO I DETTAGLI CHE RENDONO SPECIALE L’ESPERIENZA DEI CLIENTI?

Quello che più mi piace è tenere sotto controllo i parametri di cloro perché è importante per i clienti. Sanno di entrare in un’acqua sicura e controllata, in ogni valore.

SE DOVESSI DESCRIVERE IL TRITONE CON UNA SOLA PAROLA, QUALE SAREBBE?

Famiglia.

COSA TI PIACE FARE NEL TEMPO LIBERO?

Vado a nuotare, leggo e mi informo sull’attualità, soprattutto sul mio Paese che adesso è in guerra.

 

SE UN GIORNO FOSSI CLIENTE DEL TRITONE, QUALE SERVIZIO/TRATTAMENTO PROVERESTI PER PRIMO?

Un massaggio thai a 4 mani, assolutamente. Sarebbe la prima cosa.

COME VEDI IL TRITONE? 

L’Hotel è sempre al completo con le prenotazioni e i clienti sono felici. Le prospettive sembrano essere molto buone.

SECONDO TE, PERCHÉ LE PERSONE SCELGONO L’HOTEL TRITONE? 

Per la qualità del servizio, perché si trovano bene e perché ci rinnoviamo ogni anno.

CI RACCONTI UN EPISODIO IN CUI TI SEI SENTITA PARTE DEL TEAM DEL TRITONE? 

I miei collaboratori mi fanno sempre sentire speciale e importante per loro.

COME SARÀ IL TRITONE TRA 10 ANNI? 

Sempre più attrattivo e più lussuoso. Questo perché, come detto prima, ogni anno si propongono sempre diverse novità ai clienti.

 

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099