sala inalazioni termali per cura sinusite

Curare Sinusite e Affezioni Respiratorie: i grandi benefici delle Inalazioni Termali

Le affezioni respiratorie sono un male molto diffuso, spesso fastidioso, e in aumento negli ultimi anni per cause quali l’inquinamento ambientale e dell’aria. Questo genere di problematiche rappresenta ad oggi la principale fonte di patologie infettive: la sola sinusite cronica affligge nei paesi industrializzati fino al 10% della popolazione, e i nostri ospiti non fanno eccezione, purtroppo. Per questo, offriamo un percorso specifico in risposta a questi mali.

Fra i rimedi indicati, infatti, uno dei più conosciuti e utilizzati è sicuramente quello delle inalazioni; in particolare, per un trattamento profondo e spesso risolutivo, sono molto efficaci e apprezzate le cure inalatorie termali. All’Hotel Tritone la cura per sinusite, bronchite e altre patologie respiratorie prevede un percorso dedicato dagli effetti davvero miracolosi per il vostro benessere. La salute dei nostri ospiti è il primo dei nostri obiettivi!

In caso di necessità specifiche nell’ambito di affezioni e disagi respiratori, potete chiedere informazioni scrivendoci qui o chiamando lo (+39) 049 8668099.

 

Le acque termali e le proprietà curative per sinusiti e altre affezioni respiratorie

Le affezioni respiratorie hanno diversi livelli di gravità, e sono sempre accompagnate da sintomi fastidiosi e debilitanti. La sinusite, ad esempio, causa fra le altre cose tosse, mal di testa, febbre, stanchezza e dolori al volto.

Le acque termali usate all’Hotel Tritone sono una preziosissima fonte di benessere per questo tipo di patologie. Prima di arrivare ai nostri pozzi, seguono un percorso trentennale nel sottosuolo, dove si arricchiscono di moltissime pregevoli sostanze minerali come sodio, bromo e iodio.

L’utilizzo di acqua termale nebulizzata è uno strumento potente e specifico per la cura dell’apparato respiratorio. Con le inalazioni termali si possono curare tutte le patologie croniche: sinusiti, cui abbiamo già accennato, ma anche bronchiti, riniti, faringiti e laringiti.

 

Le cure inalatorie termali dell’Hotel Tritone e i loro benefici per l’organismo

Una visita presso il medico termalista dell’Hotel vi permetterà di accedere alle cure inalatorie, che si distinguono in tre tipi:

  • la doccia micro-ionizzata, ovvero un flusso di gocce d’acqua termale sospinto nelle narici dai più moderni strumenti medici, ottimo per la cura della sinusite;
  • le inalazioni, ovvero aspirazioni di vapori di acqua termale nebulizzata, indicate per le patologie legate al cavo nasale oro-faringeo;
  • l’aerosol, con cui le particelle d’acqua vengono frantumate in parti minuscole per permettere ai vapori di penetrare più a fondo in tutte le diramazioni dell’apparato respiratorio. Perfetto nella cura di bronchite e asma bronchiale.

Un ciclo completo comprende 12 sedute combinate delle tre tipologie. Gli effetti sono miracolosi nella cura e nella prevenzione di tutte le affezioni respiratorie, e portano molti benefici anche a chi soffre di allergie e ai fumatori.

Inoltre, essendo il centro termale una struttura medica, potrete accedere ogni anno a un ciclo completo di inalazioni con il solo pagamento del ticket e una semplice impegnativa presso la vostra ULSS.

Le cure inalatorie termali rappresentano una terapia unica e ricca di elementi benefici, con effetti evidenti e immediati per l’organismo. Inserite in un periodo di soggiorno da sogno presso l’Hotel Tritone, vi daranno vigore e salute per tutto l’anno.

Se volete maggiori informazioni sulla cura della sinusite e delle affezioni respiratorie con le inalazioni termali all’Hotel Tritone, scriveteci qui o chiamate lo (+39) 049 8668099.