Aspettare l’estate godendosi gli spazi esterni dell’Hotel Tritone

Il tepore delle giornate primaverili è un invito ad appagare i sensi nel parco dell’Hotel Tritone, tra il dolce profumo delle bouganville e le ortensie che, giorno dopo giorno, si accendono di rosa e di blu. Restare distesi sulle sdraio protetti dall’ombra delle foglie e accarezzati da una leggera brezza riequilibra lo spirito e fa ritrovare quella calma che il tran tran quotidiano tende sempre ad allontanare. Ancor di più, esplorare ogni spazio esterno, dentro e fuori l’acqua termale, dona sensazioni positive e una totale spensieratezza.

 

PRANZI, PAUSE E APERITIVI ALL’APERTO IN LIBERTÀ E RELAX

Come di consueto, la bella stagione porta con sé la riapertura del G&G Restaurant, affacciato sugli specchi d’acqua esterni. Qui, ogni Ospite dell’Hotel Tritone trova il piacere di rilassarsi all’aria aperta e in completa libertà anche durante il pranzo, dal momento che è possibile consumare il pasto anche nel modo più confortevole: in costume e accappatoio, senza doversi cambiare. 

Lo Chef propone un buffet con un’ampia scelta di piatti freddi e caldi, tra i quali si possono anche gustare deliziose verdure insaporite con le erbe aromatiche. Invitanti sono anche le pietanze della cucina espressa, come la pasta che incontra ogni volta un sugo diverso, o i secondi piatti per tutti i gusti. Inoltre, non mancano i golosi dessert, come le tarte di crema pasticcera con la frutta di stagione o la delicata freschezza del gelato artigianale.

Dopo la consueta chiusura invernale, riapre anche lo scenografico bar della Tropical Pool, posto al centro nell’omonima piscina. Si può giungere al bancone entrando in piscina e camminando in acqua oppure dopo una rigenerante nuotata, per poi sorseggiare un caffè o provare un nuovo cocktail seduti sugli sgabelli immersi nell’acqua termale, che avvolge il corpo come un intenso abbraccio.

 

LA PACE DELLA NATURA E LE GIOIE NELL’ACQUA TERMALE

Dopo un pasto speciale con i sapori unici del menù dello Chef Massimo, non resta che farsi coccolare dall’acqua termale e dai giochi d’acqua nella Tropical Pool, inaugurata nel 2023, e nella piscina termale esterna, recentemente rinnovata con una pavimentazione completamente aggiornata.

In entrambe le piscine si ritrova il relax concedendosi il tempo di un idromassaggio, un momento da dedicare al proprio corpo e a se stessi, abbandonandosi al turbinio dell’acqua. Ad occhi chiusi si percepiscono distintamente le carezze delle bolle d’acqua e il massaggio dei getti, invisibile ed estremamente salutare.

Fuori dall’acqua, vi attende la natura, nella sua straordinaria semplicità. Provate a camminare a piedi nudi nel parco, scoprendo anche le diverse essenze e la recente piantumazione e semina di nuove piante, che si aggiungono agli ulivi secolari, alle ombrose e grandi querce e ai rigogliosi oleandri. È possibile godere anche di qualche momento di svago grazie al campo da bocce, alla tavola per il gioco del cornhole e al tavolo da ping pong posto all’ombra del gazebo.  

Mentre la luce del sole filtra tra le folte cime degli alberi dell’Hotel Tritone e accarezza la propria pelle, la felicità si ritrova passo dopo passo, alimentando il corpo e lo spirito grazie a queste esperienze inimitabili.

 

 

Per ritrovare il benessere nel parco e nelle piscine termali dell’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099