Prevenire i malanni invernali con le cure inalatorie termali

C’è un modo 100% naturale e senza effetti collaterali di prevenire le classiche malattie “dell’inverno” come raffreddori e sinusiti. Si tratta delle cure inalatorie termali che contribuiscono a proteggere il corpo da quei malanni che si presentano nella stagione fredda. Il segreto, però, è giocare d’anticipo, programmando le cure mesi prima, in autunno.

COSA DICE LA SCIENZA SULLE CURE INALATORIE TERMALI

L’acqua termale agisce proprio sull’insorgere delle classiche affezioni respiratorie o le comuni sinusiti, patologie che ogni inverno coinvolgono molte persone, dai bambini agli anziani. 

Alcuni studi scientifici effettuati proprio sull’acqua termale di Abano Terme (che è salso-bromo-iodica) esprimono l’impatto positivo che quest’ultima ha nella prevenzione dei disturbi delle vie respiratorie superiori e inferiori.

Ecco quindi gli effetti terapeutici sul corpo:

  • azione antisettica; 
  • stimolazione dell’apparato ciliare; 
  • fluidificazione delle secrezioni;
  • normalizzazione del muco; 
  • riduzione della componente microbiologica non fisiologica. 

Il risultato delle cure inalatorie termali è anche un sistema immunitario più forte e la sensazione di benessere (grazie alle endorfine rilasciate anche dal contesto rilassante di un soggiorno termale).

 

QUALI CURE INALATORIE SI POSSONO FARE ALL’HOTEL TRITONE

Le cure inalatorie presenti all’Hotel Tritone sono effettuate attraverso apparecchiature speciali, con l’acqua termale dei 4 pozzi della nostra struttura. Ci sono 9 postazioni, accessibili dalle 7 fino alle 19, con orario continuato. In questo modo non è  necessario prenotare: è possibile svolgere le doccette, le inalazioni o gli aerosol in qualsiasi momento.

Inalazioni: nebulizzano l’acqua termale a una temperatura corrispondente a quella dell’acqua sorgente. Sono ideali per prevenire le affezioni del cavo oro-faringeo e nasale.

Aerosol termale: le particelle d’acqua vengono frantumate fino a un diametro inferiore a 3 micron, in modo che i vapori possano penetrare più a fondo, in tutte le diramazioni dell’apparato respiratorio. L’aerosol viene consigliato per la prevenzione della bronchite, dell’asma bronchiale e della tosse catarrale.

Doccia micronizzata: un flusso di gocce d’acqua termale viene sospinto sottopressione, direttamente all’interno delle narici, favorendo una delicata azione fisioterapica della tromba di Eustachio. Questa cura è ottima per la prevenzione e la cura della sinusite.

 

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099