spa hotel tritone abano terme

La nuova SPA dell’Hotel Tritone, un percorso emozionale ispirato ad Arquà Petrarca

Offrire l’eccellenza di un hotel con SPA ad Abano Terme è da sempre un nostro obiettivo principale. Perciò, quest’anno abbiamo rinnovato da cima a fondo il nostro centro saune. Infatti, esistono emozioni il cui fascino resta immutato: come le splendide giornate trascorse alle terme, che nei secoli sono rimaste sinonimo di totale relax e benessere.

Nella SPA Arquà Petrarca, ispirata al borgo del poeta, troverete questo e molto altro. Vi sembrerà di passeggiare attraverso le viuzze medievali, in un percorso emozionale fra stanze che vi lasceranno a bocca aperta, fra cui l’esclusiva Grotta della Neve, una novità assoluta nel settore wellness del nostro bacino termale.

Se volete scoprire tutte le cure e i percorsi di benessere che offriamo, potete scriverci qui o chiamare il numero (+39) 049 8668099.

 

Emozione e territorio, un progetto autentico

Nulla resta più impresso di un’emozione unica, è questa l’idea alla base della nostra nuova SPA. La ricostruzione fedele di uno dei borghi più belli d’Italia nasce proprio dal desiderio di offrire un percorso esclusivo, che valorizza la bellezza locale e le risorse del territorio.

Il Direttore Walter Poli e l’ing. Daniele Miotto hanno passeggiato insieme per Arquà Petrarca, allo scopo di ispirarsi e realizzare un’ambientazione davvero autentica. Molte delle pietre scelte per la SPA, fornite da produttori locali, sono le stesse che si possono trovare nel borgo.

 

Un paradiso dei sensi: benvenuti al centro saune Arquà Petrarca

La prima sensazione che ci avvolge entrando nella nuova SPA dell’Hotel Tritone è un abbraccio di luci e profumi. Una rilassante penombra ci guida attraverso le stanze, dal bagno di vapore alla soft sauna, dalla stanza del sale rosa alle aree relax.

In ognuna, veniamo coccolati dall’atmosfera e dagli aromi unici: olii essenziali, profumi marittimi, il sentore del legno del nord nella sauna finlandese. Questa è la nostra sauna classica, più ampia della soft sauna perché ospiterà degli eventi speciali. Stiamo infatti organizzando uno spazio giornaliero in cui verrà eseguito il rituale dell’Aufguss: acqua mista a essenze sarà gettata sulle pietre della stufa, mentre il maestro vi guiderà attraverso esercizi di areazione per il massimo benessere.

Usciti dalla sauna, potrete recarvi nella vicina grotta della neve, dove favorire un corretto calo della temperatura corporea seduti sulle rocce coperte di neve soffice. Questa sala, unica nel suo genere nel nostro territorio, è un vero fiore all’occhiello per un Hotel con SPA qui ad Abano Terme.

Visitate poi la stanza del sale rosa, un ambiente che riproduce gli effetti del clima marittimo, dove le pareti di sale rilasciano le loro proprietà benefiche grazie al calore della stufa. Oppure, provate una delle numerose aree relax – come la sala del contadino, con le pareti in legno e i profumi di erbe locali – o riposate nella nostra nuova sala interna adiacente alla SPA, dove potrete provare anche i lettini ad acqua.

 

L’atmosfera magica di un hotel con spa ad abano terme

Nel centro saune dell’Hotel Tritone potrete vivere l’atmosfera delle terme, autentici templi di piacere dove il benessere del corpo e dello spirito si uniscono in armonia tra profumi e sensazioni uniche.

La SPA Arquà Petrarca è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19:30, a uso gratuito ed esclusivo dei nostri ospiti. Siamo a completa disposizione per maggiori informazioni sulla SPA o su come prenotare il vostro soggiorno: potete scriverci qui o chiamare il numero (+39) 049 8668099.