Il Maitre Stefano va in pensione e saluta tutti gli Ospiti

Dopo tanti anni di lavoro, di cui gli ultimi otto all’Hotel Tritone, il Maitre Stefano riporrà il suo iconico papillon per terminare il suo ciclo di lavoro il 31 dicembre 2023. Con l’anno nuovo inizierà la sua vita da pensionato, che avrà “un ritmo” totalmente diverso.

Stefano, cosa farai dal 1° gennaio, quando sarai in pensione?

Farò il papà a tempo pieno e trascorrerò molto più tempo con i miei familiari. Chi lavora nel settore alberghiero sa che noi Maitre (e anche il resto del personale, a dire la verità), siamo impegnati anche i sabati, le domeniche e durante tutte le feste. Ecco, quando sarò in pensione ritroverò quella normalità dell’esserci sempre, di stare in famiglia.

I tuoi hobby sono tanti (musica, fotografia, lettura…). A quale dedicherai più tempo?

Sicuramente alla musica! Mi eserciterò di più al pianoforte e con la chitarra. Inoltre voglio coinvolgere mio figlio (che ha tredici anni) in questa mia passione per la musica. Già ci piace molto strimpellare qualcosa insieme e ora avrò più tempo per farlo.

Torniamo al Tritone: come è avvenuto il passaggio di consegne con il nuovo Maitre?

In lui (Francesco, ndr) ho trovato la mia spalla ideale. È un professionista energico come me, e non è così scontato perché di solito i Maitre degli alberghi della stessa categoria del Tritone sono un po’ statici, “ingessati”. Inoltre, dopo aver visto all’opera Francesco in queste settimane di passaggio di consegne, devo dire che mi piace anche perché è davvero molto attento ai clienti, che sono il fulcro del nostro lavoro.

Qual è il ricordo più bello di questi anni?

Proprio i clienti del Tritone! Gli Ospiti che soggiornano all’Hotel Tritone non ce li ha nessuno. Io sono proprio orgoglioso di loro. Ne vado fiero perché non mi considerano come un numero ma come una persona, il che non è scontato.

Cosa ti mancherà dell’Hotel Tritone?

Tutto! Io qui lascio il mio cuore. Mi mancheranno di sicuro i clienti, la proprietà e tutti i colleghi.

Quale sarà, secondo te, il futuro dell’Hotel Tritone?

Sarà sempre in miglioramento per raggiungere gli obiettivi prefissati e alzare sempre un po’ di più l’asticella. Questo Hotel ha una grande e importante tradizione da portare avanti e sono sicuro che sarà sempre migliore, anno dopo anno.

Vuoi fare un saluto a tutti gli Ospiti del Tritone?

Certo! Io ho già iniziato a salutare gli Ospiti, ovviamente. Ho promesso loro di venirli a trovare nei prossimi mesi. Comunque abbraccio tutti forte: porterò tutti voi nei miei pensieri, magari dedicandovi una canzone suonata con il pianoforte.

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099