Il relax totale è l’esperienza ideale per Monika Kofler

Chiacchierare con i nostri Ospiti significa allietare il momento dell’accoglienza con lo scopo di farli sentire come a casa. Il dialogo, poi, si perpetua durante tutto il soggiorno e fino al suo termine, per cogliere ogni sensazione e ogni richiesta, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza offerta all’Hotel Tritone. Questi momenti di confronto si sono trasformati anche in una rubrica di questo blog: “Parola agli Ospiti dell’Hotel Tritone”. Dopo le prime due interviste ad Alfredo Sudati e a Luigi Fossa e Francesca Ponghellini, ecco quella di Monika Kofler.

 

Ci può raccontare chi è?

Ora sono in pensione ma un tempo lavoravo nell’ufficio di un’azienda che si occupava di importazione di carne e di bestiame. In seguito è stato chiuso quando si sono aperte le frontiere.

Sono madre di due figli maschi nati a distanza di 16 mesi l’uno dall’altro. Dopo le gravidanze ho smesso di lavorare ma col senno di poi avrei continuato. Ad ogni modo ho trovato delle cose da fare e sono soddisfatta perché i miei figli sono diventati bravissimi ragazzi.

Uno abita a Verona ed è il papà del mio nipotino, l’altro vive in Alto Adige. Entrambi sono venuti qui a trovarmi visto che durante il soggiorno ho compiuto 70 anni.

 

Che tipo di viaggio o vacanza preferisce?

Quando veniamo ad Abano Terme ricarichiamo le pile e ci rilassiamo. Quando sono a casa non riesco a stare ferma, lavoro molto: sono come un motorino!

Alcuni lavori li potrebbe fare anche mio marito che però è un gran pigro. Attualmente è in pensione e prima era un agente assicurativo.

 

Con chi viaggia?

Di solito viaggiamo noi due, io e mio marito. È capitato di viaggiare con altre persone ma sono state tutte gite molto brevi.

 

Da quanti anni viene al Tritone?

Veniamo all’Hotel Tritone dal 2010 o dal 2012 (non ricordo con precisione). Ad Abano venivamo già da prima però.

In quel periodo potevamo prendere le vacanze all’ultimo momento e qui era difficile prenotare, però quando siamo riusciti a pianificare tutto è diventato più semplice.

 

Viene per le terapie?

Siamo pigri anche per fare le terapie! Davvero, veniamo solo per il relax totale.

Attualmente non abbiamo bisogno della fangoterapia e tutte le altre cure creano comunque degli “impegni”. Ci rilassiamo tanto e al massimo io mi concedo la manicure, la pedicure e il massaggio di riflessologia plantare.

Quanto vi fermate?

4/5 giorni e torniamo qui più volte all’anno, anche spesso.

 

Quali sono le esperienze che preferisce?

La piscina! Stiamo tanto in piscina.

Mio marito si fa delle piacevoli camminate perché ne ha bisogno.

Un tempo si faceva anche il giro delle cantine.

 

Dal punto di vista della SPA?

Io la sauna non la posso fare e non riesco a sopportarla. Meglio la soft sauna, che ogni tanto fa anche mio marito. È molto carina l’esperienza sui lettini riscaldati nella Stanza del sale rosa: è una novità che ho apprezzato.

Dal punto di vista culinario?

Il primo cuoco in assoluto ci era sembrato una cosa eccezionale. Poi c’è stato un periodo di cambiamenti di cui abbiamo atteso gli sviluppi. Siamo tornati ora e siamo rimasti piacevolmente sorpresi: si notano perfettamente l’alto livello e la qualità. Anche mio marito è rimasto stupito.

 

Dal punto di vista del territorio?

Un tempo facevamo qualche visita esterna ma, se i giorni sono pochi o piove, non ci invoglia. Dovremmo vedere i castelli qui intorno, più avanti.

 

Con chi ha più confidenza qui all’Hotel Tritone?

Sono tutti molto professionali e la confidenza resta sempre sul giusto confine.

Siamo entrati più in relazione con il sig. Stefano in sala, il sig. Luca e il sig. Tiziano. A suo tempo anche con il sig. Pierluigi e il sig. Dario, che ora lavora nelle nostre zone.

 

Quali sono i ricordi migliori del Tritone?

In particolare, trovo tanto carina la sorpresa con torta e bottiglia di prosecco (uno dei nostri servizi Wow Experience, ndr). Nell’insieme apprezzo la gentilezza, la correttezza, l’educazione e la pulizia. A nostro parere, l’Hotel Tritone si meritava le 5 stelle già da molto tempo.

Nel 2017 ho proposto ai nostri 2 figli di raggiungerci qui, con le compagne, per il quarantesimo anniversario di matrimonio. Sono stati un paio di giorni con noi ed è un bel ricordo.

Perché consiglierebbe il Tritone ad un amico?

Lo sa quanti clienti sono arrivati qui su nostro consiglio? Tantissimi!

 

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099