“Al Tritone trovo tutto ciò che desidero”: la testimonianza di Alfredo Sudati

Con questo articolo, iniziamo un nuovo ciclo di appuntamenti qui sul nostro blog: “Parola agli Ospiti dell’Hotel Tritone”. Abbiamo deciso di condividere con tutti i nostri curiosi lettori i dialoghi a cui diamo vita con i nostri clienti. Il legame che si instaura con loro ci permette di conoscere i loro desideri, le necessità e, a volte, qualche storia personale.

Pubblichiamo dunque queste interviste per raccontare con le parole degli avventori come si vive una vacanza all’Hotel Tritone.

 

Parola a: ALFREDO SUDATI

Ci racconta un po’ chi è?

Abito a Calvenzano, in provincia di Bergamo, e ho un’azienda di meccanica di precisione in cui lavoro da 55 anni.

 

Che tipo di viaggio/vacanza preferisce?

Mi piace andare al mare e quando ero più giovane andavo in montagna. Di solito vado in vacanza nelle isole italiane, in Sicilia e in Sardegna. Sono stato anche a Sharm el Sheik, in Grecia, in Turchia, a Creta e in Marocco.

 

Con chi viaggia?

Viaggio con mia moglie o con una coppia di amici. Un tempo anche in viaggi organizzati.

 

Da quanti anni viene al Tritone?

Vengo qui da più di 20 anni, 2 volte all’anno: a maggio e ottobre.

Da quando vengo al Tritone sto da Dio: grazie alla fisioterapia e ai massaggi non ho problemi di dolori e alle cervicali. Ora ho appena finito la fangoterapia. Poi curo il viso e faccio massaggi.

Qui dimentico il lavoro e stacco completamente.

 

 

Quanto si ferma?

10 giorni circa, sia a maggio, sia a ottobre. Poi a fine giugno vado al mare e ad agosto non vado da nessuna parte.

 

Quali sono le esperienze che preferisce?

Seguo le cure tutti i giorni. Poi vado in piscina e mi rilasso sul lettino fuori a prendere il sole. Al pomeriggio, durante le ore libere, faccio shopping.

 

Dal punto di vista della SPA?

Ho visto tutte le evoluzioni della Spa e quella nuova è proprio quello che mancava.

 

Dal punto di vista culinario?

Si è vista un’ulteriore crescita della cucina, e lo dico io che sono molto esigente. Sono difficile da accontentare perché non tutti i piatti mi piacciono, ma qui al Tritone mangio tutto quello che viene proposto.

Ieri sera, per esempio, c’era il risotto con gli asparagi fritti e i gamberetti. Di solito non lo mangio e invece l’ho gustato, e volentieri. 

Inoltre, il buffet è davvero molto curato.

 

 

Dal punto di vista del territorio?

Ho visitato Padova e Venezia.

 

Con chi ha più confidenza tra lo staff dell’Hotel?

Conosco un po’ tutti perché ormai è tanto tempo che vengo qui.

Sono in confidenza con il Maitre Stefano e conosco tutti i camerieri. Per un certo periodo Stefano mi ha chiamato Mr. Maserati perché ormai tutti mi avevano dato questo soprannome.

Faccio la fisioterapia da tanti anni con Michela e poi mi faccio seguire da Chiara per il viso. La ragazza che cura mani e piedi conosce bene i miei piedi: le racconto spesso che mi hanno eletto Mr. Piedi a Salsomaggiore!

 

Quali sono i ricordi migliori del Tritone?

C’è un buon rapporto con lo staff: c’è una bella amicizia con la fisioterapista.

Con il vice-maitre siamo in confidenza, tanto che ci raccontiamo le storie sulle rispettive automobili e andiamo a bere qualcosa fuori alla sera.

Poi conosco molta gente del posto. Sono amico di Aerelli, che ha un negozio di biciclette al confine con Montegrotto Terme. Insieme, organizzavamo feste indimenticabili.

 

Perché consiglierebbe il Tritone ad un amico?

Perché qui trovo tutto quello che desidero: il cibo, la gente cordiale e tutto uno staff a disposizione per qualsiasi richiesta. Inoltre le camere sono state ristrutturate più volte negli anni, e l’Hotel è sempre splendente.

 

 

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099