cena a bordo piscina all'hotel tritone, panorama

Un viaggio fra le acque del mondo: la proposta culinaria dell’Executive Chef Facciotti per l’estate 2019

Il piacere di una cena a bordo piscina mentre si ammira un caldo tramonto estivo riflettersi sull’acqua è un’emozione davvero unica. Anche quest’anno, noi dell’Hotel Tritone siamo lieti di annunciare tutti gli appuntamenti dei tradizionali buffet estivi.

Il nostro Executive Chef Luigi Facciotti ha il piacere di presentarvi un percorso culinario esclusivo: un emozionante viaggio fra le acque del mondo e le prelibatezze del mare e della terra, dai freddi mari del Nord agli orizzonti tropicali, dalle esotiche isole orientali ai fiumi che hanno cullato le grandi civiltà.

Lasciatevi guidare in questo viaggio di piaceri e sorprese da scoprire, immersi nell’oasi del nostro giardino, allietati dalla luce del tramonto e da un accompagnamento musicale a tema in tutte le serate. Non perdetevi i fuochi d’artificio nelle speciali occasioni del 14 Luglio, in onore della fête nationale francese, e del 15 Agosto. Sei appuntamenti con i sapori e le tradizioni del mondo, guidati dallo scorrere delle sue acque.

 

Per maggiori informazioni sui buffet estivi e sui soggiorni in occasioni particolari potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.

 

15 Giugno: il Mare del Nord e le ricchezze dei fiordi

Pensiamo spesso ai mari a Nord del mondo come luoghi freddi, silenziosi, forse poco ospitali: in realtà, sono acque ricchissime di vita circondate da terre rigogliose, e offrono pescati di altissima qualità.

Nel primo appuntamento con i buffet estivi, lo Chef proporrà pesci come salmone, sgombro, aringa, e merluzzo fresco e secco (baccalà). Inoltre troverete il granchio imperiale e il favoloso carbonaro dell’Alaska o black cod, uno dei più apprezzati pesci bianchi al mondo. Non mancheranno piatti di terra come maiale allo zenzero e polpette di carne svedesi ai mirtilli e yogurt.

 

29 Giugno: l’Oceano Indiano e gli esotici tesori d’Oriente

Le più celebri rotte commerciali dell’antichità attraversavano l’Oceano Indiano, battute dagli Europei in viaggio verso Oriente per commerciare seta, tè e spezie. Su queste acque calde si affacciano molti popoli con varie tradizioni culinarie dall’impronta inconfondibile.

Il buffet del 29 giugno sarà dedicato alle specialità della cucina indiana e indonesiana: pollo al curry, riso profumato al limone, carne di agnello speziata allo spiedo, insalata di polipo al cocco, accompagnati da piatti rinomati in tutto il mondo come ricciola indiana, aragosta, tonno speziato, e ancora insalata di mare e porchetta arrostita.

 

14 Luglio: la Senna, storia di Francia

La storia della Francia e della sua capitale Parigi si snodano lungo il corso del fiume che le attraversa con armonia e magnifica bellezza, la Senna. Il 14 luglio, ricorrenza della Presa della Bastiglia, festeggiamo la fête nationale di Francia con un esclusivo party a tema accompagnato da uno spettacolo pirotecnico.

Protagonisti della serata saranno i piatti della tradizione francese, che accompagneranno le proposte internazionali in un mix sorprendente. Avrete l’occasione di gustare ostriche, escargots, deliziose quiche e dolci favolosi come la Saint Honoré, i macarons e i profiteroles.

 

27 Luglio: dall’Adriatico al Tirreno, un viaggio fra i sapori d’Italia

La tradizione culinaria italiana è forse la più celebre al mondo. Vogliamo omaggiarla con un viaggio dal Nord al Sud, seguendo le linee dei fiumi e delle coste che rappresentano la storia del bel Paese. Attraverso le specialità delle cucine regionali, sperimenterete un trionfo magico di colori e sapori.

Fra i piatti di punta del buffet, lo Chef Luigi Facciotti cita per il Sud Italia la mozzarella di bufala e i migliori pescati, come l’alalunga, la cernia e il pesce spatola; per il Centro la selvaggina toscana e il carciofo alla romana; per il Nord Italia la fassona piemontese e i celebri risotti. Specialità regionali arricchiranno anche l’offerta dei dolci, dallo strudël di mele alla pastiera napoletana.

 

15 Agosto: il Mar dei Caraibi e il trionfo dell’estate

A Ferragosto arriva a bordo piscina la festa tropicale del Mare dei Caraibi e delle sue splendide isole. Il sole, la musica e i balli accompagneranno un buffet ricco di colori e sapori esotici dal Centro e dal Sud America, e il cielo risplenderà dei fuochi d’artificio di una festa dal ritmo irresistibile.

Il buffet internazionale si arricchirà di piatti tradizionali come burritos, enchiladas, arroz con pollo e molte altre specialità accompagnate dall’immancabile salsa guacamole del nostro Chef. Specialità esotiche e tropicali coloreranno il buffet dei dolci con un arcobaleno di gusti e sapori.

 

31 Agosto: il Danubio attraverso l’Europa

L’ultima tappa del nostro viaggio sarà un omaggio al Fiume che attraversa l’Europa, corso d’acqua di grandissima importanza – oltre che di magnifica bellezza – durante i secoli del Medioevo. E così avrete l’occasione di rivivere i festosi banchetti che riempivano di chiacchiere e musica i castelli di principi e re.

Protagonisti dell’ultimo buffet della stagione saranno dolci e focacce dal sapore antico, specialità a base di selvaggina e pollame da cortile, e un’ampia scelta di ortaggi e primizie d’autunno.

scorcio di una cena a bordo pisicna

In caso di brutto tempo, tutti i buffet si svolgeranno regolarmente nella bellissima sala ristorante.

Il nostro Chef è pronto a deliziarvi con gli esclusivi buffet estivi a bordo piscina. Per informazioni e per organizzare il vostro soggiorno, scriveteci qui o chiamate lo (+39) 049 8668099.