Elevare l’esperienza gourmet all’Hotel Tritone: il nuovo percorso del food&beverage

Ergere la cucina dell’Hotel Tritone a un livello tale da rendere ogni momento di gusto ancora più sublime è l’obiettivo della collaborazione tra il nostro team Food & Beverage e il noto chef Andrea Valentinetti.

L’idea è di creare una sinergia inedita e potente tra l’esperienza di uno Chef che ha sempre espresso la sua passione nelle cucine di noti ristoranti e le peculiarità delle figure professionali dell’Hotel. Proprio dall’unione di queste competenze sarà possibile salire ancora un gradino, se possibile, nello standard della cucina e dei bar dell’Hotel Tritone e, al tempo stesso, incrementare le emozioni della Tritone Luxury Experience.

Chi è lo chef Andrea Valentinetti

La scelta della figura con la quale iniziare questo percorso è stata scrupolosa. Andrea Valentinetti sa sorprendere i commensali della sua “galassia del gusto”, Radici, la quale comprende il ristorante fine dining, l’ottimo cocktail bar, la caffetteria e, presto, la pasticceria.

Durante la sua carriera antecedente a Radici, lo chef Valentinetti ha varcato la soglia di prestigiose cucine, come quella del ristorante Acqua pazza di Gino Pesce, dove si è formato, e quella de Le Calandre della famiglia Alajmo, dove ha ricoperto il ruolo di capo-partita.

La collaborazione food&beverage all’Hotel Tritone

Lo chef Valentinetti affiancherà tutto il Team che si occupa del gusto: dalla brigata di cucina, allo staff dei diversi bar dell’Hotel, fino ai capi reparto, cioè l’Executive Chef Luigi Facciotti, la bar-lady Daiana Vreme e il Maitre Stefano Ferrari.

Insieme, tutti questi professionisti,  svilupperanno nuove proposte per il menù del ristorante, dalla colazione alla cena, per le pietanze servite nell’area piscina, per i dolci della patisserie e per la drink list del cocktail bar.

Il tutto avverrà nel pieno rispetto della tradizione gourmet dell’Hotel Tritone e attraverso la selezione delle eccellenze del territorio, punto fermo di tutti i professionisti coinvolti.

 

 

L’entusiasmo dello staff dell’Hotel Tritone

Inizierà dal mese di marzo 2021 la collaborazione tra lo chef Valentinetti e il nostro Team. Nell’arco di un anno intero il trait d’union si concretizzerà in nuove esperienze di gusto, speciali proprio per il fatto di essere nate dalle menti di un gruppo unito e poliedrico.

“Sarà un’occasione unica per elevare ogni momento di gusto dei nostri Ospiti” afferma Luigi Facciotti, nostro Executive Chef, “sono entusiasta di collaborare con lo Chef Valentinetti e sono certo che insieme creeremo qualcosa di inedito, mai visto prima”.

 

Per scoprire tutte le novità attraverso un soggiorno all’Hotel Tritone è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099