Una nuova regia per spettacolari pietanze: si rinnova la cuisine dell’Hotel Tritone

Nulla è lasciato al caso all’Hotel Tritone, come ben sa il Team Food and Beverage. Nessuna decisione è mai presa da un singolo individuo, bensì da più figure professionali che hanno il potere di mettere sul piatto conoscenze ed esperienze diverse.

Lavorando fianco a fianco, si crea una ricchezza moltiplicatrice e portatrice di una forza inestimabile. In quello che è il quotidiano incontro attorno a uno dei tavoli della nostra sala ristorante, si confrontano il General Manager Walter Poli, in prima persona; il Maitre Stefano Ferrari; e il nuovo Chef dell’Hotel Tritone: Massimo Fiocco.

Al fine di comporre le tonalità del gusto di ogni esperienza gourmet in Hotel, l’equipe seleziona minuziosamente ogni singolo ingrediente. La scelta ricade sapientemente su prodotti tipici di specifici territori, gli elementi fondamentali per un’esperienza di gusto impeccabile e raffinata.

 

Eccellenze prelibate: un itinerario nell’Italia del gusto

Il calore e le tradizioni del Sud Italia danno vita a prodotti dal sapore unico, rinomati in tutto il Bel Paese e non solo.

Per i primi piatti dell’Hotel Tritone, il team acquista la pasta dall’Antica Maccheroneria di Avellino, un pastificio storico dove si utilizza solo grano duro 100% italiano lavorato da macchinari tradizionali, e si seguono le antiche ricette del pastificio. Allo stesso modo, seleziona i pomodori e i loro derivati dalle migliori aziende campane.

Con un radicale cambio di scenario, ci si sposta in Alto Adige, dove il team sceglie gli yogurt della latteria sociale Meran, prodotti solamente con il latte proveniente dai verdi prati di questo territorio.

Il gruppo di esploratori del gusto non guarda solo oltre i confini regionali ma esamina le produzioni locali per trovare i tesori del gusto all’altezza della cucina dell’Hotel. È il caso dell’olio dei Colli Euganei del frantoio Cornoleda, vincitore di innumerevoli premi.

Nel cuore delle Piccole Dolomiti vicentine si trova invece l’antica sorgente della Fonte Margherita, scoperta da un gruppo di farmacisti che ne identificarono le qualità terapeutiche nel 1845.

L’attenzione ai dettagli non si ferma alle materie prime, ma coinvolge anche i prodotti scelti per la colazione o il break a ogni ora del giorno, come i succhi e le bevande bio senza coloranti e senza dolcificanti artificiali. Una scelta che guarda alla salute dell’Ospite, voluta fortemente da tutti e tre i componenti del gruppo: il General Manager, il Maitre e lo Chef.

 

Chef Massimo: l’innata curiosità che alimenta la creatività

Il nostro nuovo Chef de cuisine è Massimo Fiocco, con alle spalle una carriera alberghiera che lo ha visto al comando delle brigate di diversi hotel di montagna e delle terme euganee.

Classe 1975, Massimo ha sempre avuto chiaro il suo posto nel mondo come guida delle più rinomate cucine dell’hotellerie, tanto da intraprendere fin da subito il percorso più idoneo con un diploma di cuoco e tecnico dei servizi alberghieri presso l’Istituto Alberghiero Pietro D’Abano di Montagnana (PD).

La sete di sapere, di migliorarsi e di innalzare sempre più il livello dei suoi piatti lo hanno portato a seguire numerosi corsi di specializzazione, come quello di cucina creativa, concluso nel 2011. Condividendo questa determinazione con il resto del team, Chef Massimo combacia perfettamente con la filosofia che è alla base della Tritone Luxury Experience.

Proprio per elevare ancor di più l’offerta culinaria dell’Hotel Tritone, è necessaria la sua grinta che, unita a quella degli altri componenti dello Staff e del General Manager Walter Poli, funge da base per un nuovo, straordinario menù. Integrando e affiancando i piatti gourmet a quelli più tipici della tradizione locale, si è creato un mix di antico e moderno che lascia ampio spazio alla scelta degli Ospiti, per dare a ciascuno l’esperienza di lusso che più desidera.

 

Per scoprire le novità della rinnovata cucina gourmet, è possibile prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099