addio cellulite e ritenzione idrica con la talassoterapia

Combattere Cellulite e Ritenzione Idrica con la Talassoterapia

L’estate è trascorsa e, anche quest’anno, è il momento di riporre il costume per un po’. Ma, anche lontani dalle vacanze, non dobbiamo dimenticare che vederci belli ci fa sentire sempre più positivi e in forma. In questo articolo parleremo di com’è possibile contrastare cellulite e ritenzione idrica con un rimedio del tutto naturale: la talassoterapia.

 

Ritenzione idrica e cellulite: due sinonimi?

Come in ogni ambito, prima di parlare della soluzione è bene comprendere a fondo il problema: ritenzione idrica e cellulite sono sinonimi? La risposta è no.

La ritenzione idrica è un problema che colpisce circa il 30% delle donne e che è caratterizzato da un accumulo eccessivo di liquidi tra le cellule. Il sintomo più comune è un gonfiore in parti diverse del corpo quali pancia e arti inferiori (cosce, glutei, caviglie e piedi). La raccolta eccessiva di liquidi può talvolta portare anche ad un aumento di peso, causato per l’appunto dai liquidi stessi.

La cellulite invece è un problema statisticamente molto più diffuso: si pensi che circa l’80% delle donne soffre di questo disturbo. La cellulite è un’infiammazione del tessuto ricco di grasso che si trova al di sotto della pelle ed è causata principalmente da problemi di cattiva circolazione venosa e linfatica. La manifestazione più comune del disturbo è la cosiddetta pelle “a buccia d’arancia”.

Cellulite e ritenzione idrica sono due problemi estremamente comuni ma che gli esperti consigliano di curare, non solo per una questione estetica ma anche per il proprio benessere fisico.

La talassoterapia, il miglior rimedio naturale contro cellulite e ritenzione idrica

Uno stile di vita sano e non sedentario è sicuramente uno dei migliori alleati per combattere i problemi di ritenzione idrica e cellulite. Spesso però mantenersi in forma e curare la propria alimentazione non è abbastanza per debellare questi disturbi. Fortunatamente, esistono svariati rimedi naturali in grado di combattere ritenzione idrica e cellulite: uno dei più efficaci è la talassoterapia.

La talassoterapia è una particolare forma di terapia che fa uso dei prodotti dell’ambiente marino. Il termine deriva infatti dal greco thalassa (cioè “mare”) e therapeia (“trattamento”). Questa tecnica sfrutta in particolare l’acqua di mare e componenti come i fanghi, la sabbia e le alghe, che assorbono i preziosi elementi marini.

Le proprietà benefiche dei trattamenti talassoterapici sono note da secoli. Lo straordinario serbatoio di vita che è l’Oceano è in grado di fornirci minerali, oligoelementi, acidi grassi, vitamine, proteine e amminoacidi di insostituibile purezza e genuinità.

 

Gli esclusivi trattamenti talassoterapici offerti dalla SPA dell’Hotel Tritone

La SPA dell’Hotel Tritone fornisce svariati trattamenti di talassoterapia unici nel loro genere per combattere ritenzione idrica e cellulite.

I prodotti Cosmethic utilizzati dai nostri esperti sono ricavati da alghe ed estratti marini provenienti esclusivamente da un territorio particolare. Si tratta di una zona della Gran Bretagna in cui si trovano alcune delle acque più pure al mondo, tanto che è una riserva mondiale della biosfera per l’UNESCO. La lavorazione di questi prodotti avviene sempre entro 24 ore dalla loro raccolta al fine di mantenerne inalterate le caratteristiche curative.

Fra i trattamenti esclusivi della nostra SPA, il trattamento thalasso con bagno di vapore è perfetto per potenziare la detossinazione, il drenaggio e il dimagrimento. Questo consiste in un percorso che parte con l’applicazione dei sali del Mar Morto e del Fango alle Alghe; seguono un bagno di vapore e un massaggio modellante anticellulite con essenze e creme alle alghe, per chiudere con una tisana depurative.

Tutte le nostre talassoterapie, come il trattamento dimagrante modellante, il trattamento anticellulite drenante e il trattamento rassodante tonificante garantiscono una soluzione salutare e rilassante per contrastare i problemi ritenzione idrica e cellulite.

 

Per maggiori informazioni sui trattamenti offerti dalla SPA dell’Hotel Tritone potete contattarci qui oppure chiamare lo (+39) 049 8668099.