Fango termale alle erbe: uno straordinario trattamento estetico distensivo

Giunti all’Hotel Tritone, dopo un lungo viaggio in auto o dopo un periodo stressante di lavoro, è fondamentale iniziare la vacanza con la giusta dose di relax. Come un buon aperitivo avvia una serata meravigliosa, così il fango termale alle erbe prepara il corpo al soggiorno, distendendo i muscoli fin dal primo istante.

Si tratta di un trattamento estetico, diverso dal fango termale terapeutico. Il fango termale alle erbe, infatti, non cura le patologie e non è soggetto alle fasi di maturazione e di rigenerazione (non è  riutilizzabile). Tuttavia, questo trattamento estetico ha un beneficio immediato grazie alle erbe di cui è composto, ed è adatto a chi non può fare altre terapie.

Gli ingredienti del fango termale alle erbe: arnica e artiglio del diavolo

Questo trattamento è un composto di erbe selezionate proprio per il loro potere di sfiammante. La base è un mix di arnica e artiglio del diavolo, che entrano in azione nel momento in cui il fango viene mescolato con l’acqua termale. Il profumo delle erbe incontra il gradevole calore dell’acqua creando il composto aromatico di questo trattamento, in un rituale che dura circa 55 minuti.

Il processo di applicazione del fango termale alle erbe

L’Ospite, accompagnato nella cabina per i fanghi, si stende sul lettino. L’operatore crea il fango unendo in una ciotola l’acqua termale con le erbe. Il profumato composto viene spalmato su tutte le articolazioni: caviglie, ginocchia, zona cervicale, schiena, gomiti e polsi. L’Ospite è avvolto in uno speciale telo in cartene e quindi in coperte di lana per mantenere il calore del corpo. Il fango è lasciato in posa per circa 20 minuti.

Al termine, l’Ospite viene accompagnato alla doccia per rimuovere il fango. Segue poi il momento del bagno all’ozono, una parentesi di relax ulteriore che contribuisce a sfiammare le articolazioni e la muscolatura. Il bagno dura 10-12 minuti, al termine dei quali l’Ospite esce e si asciuga.

Finito il trattamento, si consiglia sempre al cliente di sottoporsi a un massaggio terapeutico oppure di riposarsi.

Il momento ideale per il fango termale alle erbe

Questo trattamento allevia i dolori momentanei, rilassa la muscolatura e gli arti e ha una temperatura stabile, gradevole per il corpo (diversamente dal fango terapeutico, per il quale la temperatura è stabilita dal medico termale).

Per questo è consigliato a chi vuole regalarsi una coccola. C’è chi l’ha scelto per rilassare la zona lombare dopo tante ore di guida per raggiungere l’Hotel Tritone. Altri Ospiti, invece, hanno trovato rigenerante questo trattamento dopo un’intensa attività fisica oppure per alleviare il gonfiore alle gambe e ai piedi dopo una settimana di lavoro stressante.

 

Per provare sul proprio corpo i benefici del fango termale alle erbe, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.