bagno all'ozono dopo fangoterapia

Artrosi, Reumatismi, Fratture, Stress: il Percorso di Fangoterapia e i vantaggi per la salute

Vi sono dolori e malattie che accomunano le persone nella ricerca di una soluzione: reumatismi, malattie osteopatiche, traumifratture, depressione. A tutti questi problemi può rispondere il percorso di Fangoterapia dell’Hotel Tritone.

La fangoterapia è la cura termale per eccellenza: una fonte di benessere priva degli effetti collaterali dei farmaci tradizionali, che dona benefici unici alla salute, ad esempio nella cura delle affezioni reumatiche.

Per trarre il benessere massimo da questo tipo di cura, abbiamo ideato un percorso esclusivo e, per molte ragioni, davvero unico.

Per maggiori informazioni sul nostro percorso di fangoterapia, potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.

 

La Fangoterapia e le sue fantastiche proprietà: cura medica e percorso di benessere

La capacità terapeutica dei fanghi termali era riconosciuta e sfruttata fin dall’antichità, e la storia dei fanghi di Abano Terme è altrettanto rinomata. Infatti, l’unione dell’argilla con le acque termali dona ai fanghi di questa zona proprietà benefiche uniche, al punto che sono riconosciute da un brevetto europeo. A questo, accompagniamo un trattamento efficace e innovativo in grado di alleviare ogni dolore.

 

Il percorso di Fangoterapia e il bagno termale all’ozono

La fangoterapia si svolge di norma al mattino. A seguito della visita preliminare di ammissione alle cure, sarete accolti in uno dei 20 camerini da uno dei nostri operatori esperti e qualificati per cominciare il percorso.

Nella prima fase del trattamento, il fango, a una temperatura di 38-42°, viene applicato nelle zone del corpo consigliate dal medico, per agire sul dolore e gli acciacchi con la massima efficacia.

Nei 15-20 minuti di posa, il calore favorisce un’intensa vasodilatazione cutanea e il rilassamento muscolare. Il trattamento ha effetti miracolosi non solo su dolori reumatici, artrosi e osteopatie, ma è molto efficace anche nel recupero post traumatico e post fratturale.

Dopo il periodo di posa, il fango viene rimosso e i residui lavati dolcemente con una doccia termale. A questo punto, vi immergerete in un bagno termale all’ozono, alla temperatura di 38°, per circa 10 minuti. Le bollicine d’ozono esercitano un delicato massaggio sul corpo, stimolando la circolazione e il metabolismo cellulare e potenziando il benessere fisico e mentale: è un trattamento ottimale, infatti, anche per chi soffre di nervosismo o stati di depressione.

Nell’ultima fase del percorso, l’organismo espelle tutte le tossine con la sudorazione. Consigliamo sempre, a questo punto, un massaggio terapeutico generale, per ripristinare il tono muscolare e nervoso a seguito dell’applicazione del fango. Al termine del nostro percorso di fangoterapia proverete immediatamente il benessere e i benefici che è in grado di dare al vostro corpo e al vostro spirito.

Per i massimi effetti positivi per la vostra salute, consigliamo a tutti di provare un ciclo di cure fangoterapiche: completo, di 12 sedute in giorni consecutivi, o in versione short, di 6 o 10 sedute.

 

Offriamo dei pacchetti dedicati di fangoterapia con l’esclusivo servizio “Tritone tutto compreso” che saprà soddisfare ogni vostro desiderio. Per informazioni scriveteci qui o chiamate lo (+39) 049 8668099.