massaggio orientale all'hotel tritone

L’autentica cultura dei massaggi orientali: i nostri percorsi spirituali

Lo Spirito dice: trova la pace e ogni cosa andrà a posto.
(Proverbio Zen)

L’ampio diffondersi dei massaggi orientali ha forse facilitato, negli ultimi anni, una certa superficialità nella conoscenza dei numerosi benefici di questi trattamenti. L’Oriente è una terra spirituale e mistica, radicata nella cultura dell’olismo. Un essere vivente è da sempre considerato come una totalità, il cui valore non è rappresentabile come semplice somma delle proprie parti costitutive, poiché le trascende.

Seguendo questa filosofia, i massaggi orientali considerano il livello fisico e il livello spirituale come due vibrazioni della stessa melodia e, di conseguenza, mirano all’equilibrio fra corpo e mente e al benessere armonico che ne può derivare.

Per informazioni sulle cure e sui massaggi orientali è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.

I massaggi orientali all’Hotel Tritone, nelle dita sapienti del personale thailandese

Durante i massaggi orientali, l’operatore agisce nel pieno rispetto del corpo degli ospiti, inducendo un profondo rilassamento. Le tecniche orientali sono di antica derivazione e portano in sé un’impronta culturale impossibile da replicare per gli occidentali. Per conservarne la piena autenticità, l’Hotel Tritone ha deciso di affidarsi a esperti operatori autoctoni. Quattro ragazze thailandesi e un operatore dal Nepal, in abiti tipici, sapranno iniziare ognuno ai trattamenti orientali e a un relax mai provato nel nostro continente.

Immersi in ambienti esclusivi, si possono sperimentare l’atmosfera magica e le originali tecniche del lontano Oriente. Tra tutte le proposte, vi sono anche i massaggi preferiti dagli ospiti, quali il massaggio thai e il watsu. Si propone, inoltre, l’Oriental Relax: un sorprendente percorso sensoriale di rinascita del corpo e dello spirito che abbina le migliori cure orientali al relax della nuova SPA Arquà Petrarca.

Esistono altresì trattamenti meno noti, i cui benefici sono altrettanto profondi, duraturi e piacevoli.

sala massaggi orientali

Rivitalizzare l’organismo con la riflessologia plantare

Sulla pianta del piede si rispecchia il nostro corpo. Da tale sapiente e antico principio prende vita questa particolare terapia, che utilizza una tecnica di stimolazione della pianta del piede, in punti ben precisi detti “riflessi”, in grado di trasmettere impulsi e stimolare i vari sistemi dell’organismo: circolatorio, nervoso, digerente, ghiandolare, sensoriale, riproduttivo.

La stimolazione avviene mediante il solo utilizzo dei pollici che, agendo sui riflessi, sono in grado di ristabilire equilibri perduti, prevenire e sciogliere molti disturbi e donare benessere e pace. Lo scopo principale di questa antica tecnica risiede dunque nel ridurre le tensioni e stimolare il flusso di energia sottile, rivitalizzando così l’intero organismo.

Massaggio Tibetano: depurazione da stress e tossine con un antico rituale

massaggio tibetano

Secondo un’antica concezione cosmologica, l’universo è composto dalle particelle di quattro elementi: aria, fuoco, acqua e terra. Essi generano tre umori, i quali a propria volta – nella loro costante e mutevole ricerca di un dinamico equilibrio – determinano lo stato di salute delle persone.

Con un’origine che si perde nella notte dei tempi, il massaggio tibetano è un percorso completo che mira al mantenimento o al recupero dell’armonia tra corpo, mente e spirito. Si utilizzano in questo viaggio spirituale campane e cimbali per il riequilibrio energetico, mentre il corpo è allietato con olii caldi, essenze e una speciale sinergia di sali che sciolgono il gonfiore ed eliminano le tossine. Si tratta dunque di un ottimo trattamento per combattere lo stress, pacificare le energie, drenare i liquidi in eccesso ed eliminare le tossine.

Per ulteriori informazioni sull’offerta di cura o sui percorsi come Oriental Relax, il personale dell’Hotel Tritone è a completa disposizione scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099.