massaggi preferiti, una sala massaggi

I 3 massaggi preferiti dai nostri ospiti e i loro benefici

Il benessere dello spirito è un obiettivo che ciascuno persegue secondo la propria via. Anche quello del corpo può seguire molti percorsi: per ogni persona esistono i rimedi più adatti, e ognuno ha i suoi preferiti. Ma non esistono dolori che non si possano curare o afflizioni che non si possano alleviare grazie alle cure termali del nostro Hotel.

Offrire i trattamenti ideali per ciascuno è la missione nel nostro stabilimento termale: vi sorprenderà scoprire quanti tipi di cure e massaggi possiamo proporvi.

Se vi interessa sapere quali sono le cure e i massaggi più adatti a voi, potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099

Quali sono le proposte più apprezzate? Abbiamo chiesto ad Anila, la nostra SPA Manager, di raccontarci i 3 massaggi preferiti dai nostri ospiti.

 

1. Dal dolore al benessere: il Massaggio Terapeutico

massaggio terapeutico

Potremmo definire il Massaggio Terapeutico il trattamento per eccellenza. Questo massaggio completo su tutto il corpo agisce su strutture muscolari e articolari sciogliendo le contratture e ripristinando il tono muscolare e nervoso. Inoltre, porta altri benefici, ad esempio alla respirazione, che si fa più rilassata e profonda, e allo stato d’animo, che torna alla pace.

Il Massaggio Terapeutico fa parte delle cure massoterapiche, cioè quell’insieme di pratiche e tecniche di massaggio eseguite dai nostri professionisti certificati e selezionati per lenire dolori, affaticamenti e tensioni, sia a livello corporeo che a livello psichico. I suoi numerosi benefici sono una delle ragioni per cui i nostri ospiti lo apprezzano e lo richiedono tanto. Inoltre, il Massaggio Terapeutico è sempre proposto al termine di una seduta di fangoterapia, al fine di ripristinare il tono muscolare e nervoso ed eliminare la stanchezza transitoria provocata dal percorso fangoterapico.

 

2. Benessere dal lontano oriente: il Massaggio Thai

Il Massaggio Thai è un massaggio di stretching originario della Thailandia e basato sulla digitopressione e l’allungamento muscolare e tendineo. È molto apprezzato perché è particolare, esclusivo e difficile da trovare in altre SPA: spesso i nostri ospiti lo scoprono durante il soggiorno all’Hotel Tritone e lo richiedono ancora.

Il Massaggio Thai v’immergerà nell’ambiente tipicamente orientale delle nostre sale dedicate, grazie alle cure sapienti del nostro personale thailandese. È eccezionale perché si adegua a ogni età e si modula secondo le caratteristiche della persona, portando un benessere totale e un forte riequilibrio energetico.

 

3. Una dolce danza nell’acqua: il Watsu

Lo Shiatsu (che significa “l’arte di curare attraverso le dita”) normalmente si pratica all’asciutto. Trasportarlo in una piscina termale dedicata rende questa antichissima pratica orientale un’esperienza sorprendente e inusuale: così nasce il Watsu (Water Shiatsu). L’effetto antigravità dell’acqua e i movimenti delicati eseguiti in armonia con il respiro favoriscono il rilassamento del sistema nervoso, alleviano la rigidità, migliorano la qualità del sonno e riducono gli stati d’ansia.

Una nostra ospite ha commentato così la sua esperienza:

Durante il trattamento Watsu mi sembra di trasferirmi in una terza dimensione: raggiungo uno stato di benessere indescrivibile!

 

Dalle cure massoterapiche e fisioterapiche classiche alle antiche scienze del lontano oriente, ogni trattamento saprà donarvi meravigliosi benefici in un contesto attento ad ogni singolo bisogno dei nostri ospiti. Alleviare le tensioni, distendere la muscolatura, purificare l’organismo: le nostre cure hanno una risposta a ogni male.

Se volete informazioni su tutte le tipologie di massaggio e cura, o volete sapere qual è la miglior soluzione per un vostro problema, potete scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.