Massaggio Tibetano: un trattamento delicato e potente per corpo e anima

Quando si pensa a un massaggio, le immagini e le sensazioni che evoca la nostra mente sono quelle classiche di un lettino su cui stendersi, un operatore che sa come rilassare i muscoli del corpo e la sensazione di piacevole leggerezza che si prova al termine del trattamento.

Tuttavia i massaggi non sono tutti uguali e alcuni, più di altri, sono in grado di donare sensazioni mai provate prima.

 

L’ESPERIENZA DEL MASSAGGIO TIBETANO ALL’HOTEL TRITONE

Tra i massaggi orientali dell’Hotel Tritone, quello tibetano si distingue per la sacralità che permea tutta l’esperienza. Raji, uno dei nostri operatori specializzati in questo tipo di massaggio, regala un’esperienza unica, un incontro con la cultura tibetana che può essere paragonato a un fugace un viaggio in Tibet.

Per comprendere a fondo il valore di questa proposta, è doveroso fare una premessa. L’antica concezione cosmologica orientale identifica i quattro elementi di cui è composto l’universo: aria, fuoco, acqua e terra. Questi generano tre umori, i quali a propria volta – nella loro costante e mutevole ricerca di un dinamico equilibrio – determinano lo stato di salute delle persone.

A partire dall’identificazione dell’umore di ciascuno, il massaggio tibetano diventa un’esperienza inedita proprio perché realizzata a misura dell’Ospite che varca la soglia della stanza dedicata.

 

LE EMOZIONI INDIMENTICABILI DEL MASSAGGIO TIBETANO

Una volta che ci si sdraia sul lettino si percepisce subito l’atmosfera suggestiva in cui si è immersi. Sembra di essere trasmigrati in un’altra dimensione e questa sensazione accompagna l’Ospite fino alla conclusione del trattamento.

Raji intona le preghiere tibetane che hanno lo scopo di scacciare ogni tensione, tutte le negatività che si sono incarnate nel corpo e nello spirito e che spesso sono latenti e impercepibili.

Il canto melodioso e trascinante di Raji lascia poi il posto al suono delle campane tibetane. Le note sembrano uscire da questi antichi strumenti come se fossero lanciate a folle velocità nella stanza ma subito rallentate dall’atmosfera mistica, come se incontrassero morbido cotone. Questa lenta accelerazione di suoni presto riempie la stanza e ad essa si aggiunge il tintinnio del campanellino, un altro strumento tradizionale, indispensabile per allontanare ogni tensione e ritrovare l’equilibrio.

In questa dimensione riposante, lontani anni luce da ogni forma di stress, ha inizio il massaggio, che coinvolge tutto il corpo. Dopo aver purificato la stanza con l’acqua, Raji seleziona l’olio aromatico in base all’umore dell’Ospite che si sottopone al trattamento. Questo unguento speciale viene massaggiato su tutto il corpo profumando, così, tutta la stanza e permeando la dimensione quieta ed eterea creatasi nel frattempo. La distensione totale di ogni muscolo e l’aroma respirato profondamente conducono l’ospite ad una situazione di relax autentico, come se ogni problema fosse cancellato dall’immensità dei mondi spirituali.

 

Al termine del trattamento, ogni ospite prova sensazioni diverse che nascono dalle differenti caratteristiche di ognuno. Tuttavia vi è una traccia di emozione che tutti coloro che si sono abbandonati al massaggio tibetano condividono: il piacere di aver vissuto un momento di ancestrale benessere, delicato e potente al tempo stesso.

Per provare l’esperienza del massaggio tibetano, è possibile prenotare un soggiorno presso l’Hotel Tritone scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099.