Massaggi all’Hotel Tritone: 5 esperienze di benessere orientale

I massaggi orientali hanno un obiettivo importante: il benessere psicofisico. Non vi è distinzione tra corpo, mente e spirito: ogni trattamento mira a donare un sollievo totale e gratificante, in qualsiasi momento dell’anno. Anche durante i mesi caldi è consigliabile approfittare dei benefici di questi trattamenti.

Nel voler offrire ai nostri ospiti un soggiorno inimitabile, abbiamo accolto all’interno del nostro staff 3 massaggiatrici thailandesi (Mint, Kitty e Tak) e un massaggiatore nepalese (Raji). Si tratta di professionisti con esperienza e soprattutto con una perfetta conoscenza delle discipline orientali. Accanto a loro opera un team di professionisti italiani che completa l’offerta in tutte le aree di benessere dell’Hotel.

A disposizione dei fortunati avventori dell’Hotel Tritone, vi è un carnet ricco di trattamenti: 5 tipi di massaggi nati e applicati in diversi Paesi orientali e 5 differenti trattamenti che fanno parte dell’Ayurveda, l’antica medicina indiana (che verranno approfonditi nel prossimo articolo).

 

Shiatsu: lenti movimenti distensivi per stimolare l’energia vitale

Di remota origine cinese, e poi applicato per anni in Giappone, lo shiatsu è un massaggio realizzato principalmente con la pressione delle dita. Individuando la rete dei meridiani che collega il funzionamento di tutti gli organi, si esercita una lieve pressione laddove l’operatore individua un blocco muscolare o energetico. Favorendo la circolazione, il trattamento dona forza e vitalità.

 

Watsu: la libertà di abbandonarsi al tepore dell’acqua

Si pensa spesso, erroneamente, che sia la mera trasposizione dello Shiatsu in acqua. Il Watsu, invece, è una disciplina autonoma, consolidata e completa.

L’acqua delle nostre piscine termali sgorga a una temperatura che oscilla tra i 32° e i 36° ed è in questo ambiente ristoratore che il professionista effettua i movimenti di allungamento e digitopressione che allentano ogni tensione, grazie anche all’effetto “anti-gravità” dell’acqua.

 

Thai: un crescendo di sensazioni che culmina con l’eliminazione dello stress

Al fine di liberare ogni persona dallo stress, nessun massaggio Thai sarà uguale ad altri. L’operatrice, di origine thailandese come il trattamento stesso, agisce considerando la morfologia e l’età della persona e, attraverso studiati movimenti di stretching, aumenta l’intensità dell’attività man mano che il massaggio procede.

Si tratta di un massaggio energico e distensivo che mira a ritrovare l’equilibrio psicofisico.

 

Stone Therapy: il calore riposante delle pietre adagiate sul corpo

Protagoniste di questo massaggio sono apposite pietre vulcaniche che sono scaldate poco prima del trattamento. Forte della sua conoscenza, l’operatore le posiziona in punti precisi del corpo per donare una gradevole sensazione di relax. Si tratta di sette punti in cui risiedono le energie vitali, che proprio grazie alle pietre, si riattivano, sciogliendo ogni tensione.

 

Massaggio tibetano: pura serenità da ancestrali teorie

Le origini arcaiche di questo massaggio sono note ai più, ma quello che forse è meno conosciuto è la concezione cosmologica da cui deriva: un pensiero che parte dai quattro elementi dell’universo per giungere ai tre umori dello stato di salute. L’obiettivo è riequilibrare corpo, mente e spirito attraverso campane e cimballi, oli caldi e aromatici, e sali disintossicanti.

L’Ospite che si sottopone a questo trattamento prova una sensazione riposante che deriva dalla profonda depurazione delle tossine, come abbiamo scritto in quest’altro articolo dedicato ai massaggi orientali.

Tutti i massaggi orientali sono eseguiti dai professionisti dell’Hotel Tritone nelle aree dedicate al benessere e possono essere vissuti anche in coppia. Prima di scegliere il massaggio, è consigliabile chiedere un consulto al medico termale o agli operatori per essere certi di usufruire del trattamento più idoneo.

 

Per provare i nostri massaggi orientali e prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099