Conversando con il nostro team: conosciamo la lady Barman Daiana Vreme

Partendo proprio dalla nostra Lady Barman, diamo inizio alla nuova serie di articoli “Conversando con il nostro team”. L’obiettivo è quello di far conoscere i componenti del nostro staff e raccogliere qualche curiosità sul loro lavoro.

Come afferma Daiana in questa intervista, gli Ospiti sono felici di ritrovare gli stessi membri dello staff, soggiorno dopo soggiorno. Anche questo è un valore di quella che chiamiamo Tritone Luxury Experience: essere serviti da persone competenti, che si ricordano di voi e conoscono le vostre abitudini e preferenze.

 

Daiana, presentati a chi non ti conosce.

Sono Daiana Vreme, ho 30 anni e vengo da Timişoara, città della Romania occidentale.

 

Qual è il tuo ruolo all’Hotel Tritone? E in cosa consiste il tuo lavoro?

Sono la responsabile del bar e realizzo con passione i cocktail per i nostri ospiti!

Inoltre, dirigo il lavoro di altri 3 colleghi, mi occupo della fase di ricerca e sviluppo insieme a Walter Poli, il nostro General Manager, e gestisco il magazzino e gli ordini.

 

Da quanto tempo lavori all’Hotel Tritone?

Lavoro qui da 10 anni! Sono una delle persone con più anzianità di servizio tra lo staff operativo: molto meno rispetto al Vice Direttore Federica Schiavolin, ma circa con la stessa presenza di Luca (il responsabile del ricevimento, ndr) e di Anila (la responsabile dell’area benessere, ndr). In principio, ho lavorato in sala e successivamente al bar.

In realtà mi sono appassionata per caso a questo lavoro. Dopo essere arrivata in Italia all’età di 18 anni, ho pensato di entrare nell’aeronautica oppure di fare l’estetista. Poi ho trovato posto qui e mi sono impegnata sempre di più in questa attività.

 

Che cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Mi piace proprio l’attività di gestione, soprattutto delle risorse umane. Non parlo solo degli altri colleghi ma anche dell’interazione con i clienti. In entrambi i casi è un’attività stimolante che mi mette sempre di fronte a nuove sfide. Per me non è facile perché sono molto timida, però mi piace stare in mezzo alla gente ed è per questo che riesco a superare il mio essere un po’ introversa.

 

Tra le tue mansioni e attività, quali sono i dettagli che rendono speciale l’esperienza dei clienti?

I clienti apprezzano prima di tutto come ci poniamo nei loro confronti, e sono molto contenti di ritrovare sempre le stesse persone. Ci conoscono e quando tornano contano di ritrovarci. Si ricordano il nostro nome, sanno qualcosa di noi… Si crea un rapporto che dura nel tempo.

 

Se dovessi descrivere l’Hotel Tritone con una sola parola, quale sarebbe?

Tutto” è la parola giusta perché, per me, il Tritone è tutto. Qui si va d’accordo e questo significa molto. E poi il bello è che ti spronano sempre a migliorare e così abbiamo sempre nuovi stimoli. Insomma, il mio lavoro mi piace molto!

 

Che cosa ti piace fare nel tempo libero?

Non ho tanto tempo libero perché quando non lavoro al Tritone faccio la mamma. Ho 2 figli: uno di 4 anni e mezzo e uno di 1 anno e mezzo. Quando saranno cresciuti, spero di impiegare il mio tempo libero viaggiando: non solo per diletto ma anche per lavoro, alla ricerca di nuovi gusti e ricette per i miei cocktail.

 

Se un giorno fossi cliente dell’Hotel Tritone, quale servizio/trattamento proveresti per primo?

Proverei i fanghi perché mi incuriosiscono molto. E poi sicuramente mi farei fare qualche massaggio.

 

Per assaggiare i cocktail di Daiana e prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099