Conversando con Liliana, parrucchiera dell’Hotel Tritone

L’intervista con Liliana ci porta nello spazio dedicato alla cura dei capelli e anche delle mani e dei piedi. Ci ha raccontato perché gli Ospiti si sentono compresi e coccolati durante queste attività e ci ha svelato l’importanza dell’ascolto.

 

Liliana, presentati a chi non ti conosce.

Salve a tutti! Sono Liliana e abito a Padova.

 

Ci racconti la tua storia?

Dopo gli studi per diventare parrucchiera ho fatto diverse esperienze. Ho lavorato in altri due alberghi di Abano e anche in un salone, sempre in città. Dopo quest’ultima esperienza, sono approdata all’Hotel Tritone: mi ricordo ancora l’impressione positiva che ho avuto la prima volta che ho messo piede nel grande salone… Mi sono trovata bene fin dal primo istante.

Da allora continuo ad aggiornarmi sulle tecniche e sui prodotti, ma molto fa anche l’esperienza.

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue principali mansioni?

Sono parrucchiera ma faccio anche le manicure e le pedicure, agendo sul lato curativo oltre che estetico. In base al periodo, e quindi alle necessità, svolgo entrambe le mansioni.

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Mi piace di più fare le pedicure e le manicure perché hanno un effetto benefico che dura più a lungo. La messa in piega sparisce dopo qualche giorno ma il benessere dopo aver tolto un piccolo callo, per esempio, non sparisce. In genere, le persone sono più felici quando si elimina la fonte dei loro fastidi quotidiani.

Inoltre mi piace lavorare in Hotel perché hai a che fare sempre con gente nuova e questo è stimolante. Ci sono tanti stranieri e proprio parlando con loro ti confronti anche con gli stili e le modalità dei professionisti di capelli, mani e piedi all’estero.

Ci sono tanti Ospiti che scelgono di fare la manicure e la pedicure in vacanza?

Sì, molti! In genere stanno qui 2 o 3 settimane, quindi hanno molto tempo per la cura di sé. Mentre curo le loro mani o piedi mi raccontano della loro vita: cosa fanno, chi sono, ecc… e  io li ascolto. È importante consentire loro di parlare e “sfogarsi”, li fa sentire meglio quando magari mi raccontano qualche problema personale.

 

Tra le tue mansioni e attività, quali sono i dettagli che rendono speciale l’esperienza dei clienti?

Gli Ospiti sono a proprio agio perché si instaura un rapporto amichevole e cordiale. Quanto ritornano, ci si rivede volentieri e la cosa è reciproca. 

Inoltre credo che l’esperienza sia resa speciale anche dal fatto che usiamo prodotti di alta qualità. Molto spesso il cliente chiede informazioni sui prodotti e poi li vuole provare anche a casa perché si trova bene durante la permanenza qui all’Hotel Tritone.

 

Se dovessi descrivere il Tritone con una sola parola, quale sarebbe?

Userei la parola “migliore” perché è sempre all’avanguardia, non si ferma mai e cambia sempre in meglio, ponendo molta attenzione ai particolari e curando ogni dettaglio. L’Hotel Tritone è considerato da tutti uno dei migliori di Abano e questo mi fa molto piacere.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Mi piace camminare nella natura, sia sui Colli Euganei, sia in montagna. Inoltre mi piace leggere (principalmente biografie) e fare giochi enigmistici, perché mi divertono.

Se un giorno fossi cliente del Tritone, quale servizio/trattamento proveresti per primo?

Farei qualcosa di rilassante e che mi faccia stare bene, dunque credo che sceglierei uno dei tanti massaggi a disposizione.

 

Per prenotare una vacanza all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099