Conversando con Lisa, la governante dell’Hotel Tritone

Amante dei dettagli e con un gusto artistico innato, Lisa si occupa di tutti gli immensi spazi della nostra struttura. Il suo ruolo richiede una delicatezza e una sensibilità speciali che la nostra governante possiede fin da quando lavora all’Hotel Tritone: ecco la sua storia.

 

Lisa, presentati a chi non ti conosce.

Sono Lisa, sono nata a Padova e vivo ad Abano Terme.

 

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue principali mansioni?

Sono la governante, dunque ho il compito e la responsabilità di assicurarmi che l’Ospite abbia sempre a disposizione ambienti di elevata qualità in cui essere accolto e in cui trascorrere il suo soggiorno.

La struttura ricettiva, dalle camere agli ambienti comuni, deve rispettare standard qualitativi ben precisi e norme igieniche molto rigide per consentire una permanenza sicura, piacevole e superba.

Affinché ciò accada, è importante organizzare ogni elemento alla perfezione: così gli ospiti godranno del massimo comfort.

Inoltre, credo molto nel lavoro in team pertanto ci tengo a creare sinergia tra le mie colleghe (che amo definire le “mie ragazze”) e i vari reparti.

 

Da quanto tempo lavori al Tritone?

Lavoro all’Hotel Tritone da circa 20 anni. In tutto questo tempo ho potuto vedere le fasi evolutive della struttura, volute e ideate con classe e lungimiranza dal nostro General Manager Walter Poli.

 

Come sei arrivata all’Hotel Tritone, quali studi hai compiuto e come ti aggiorni?

Dopo aver intrapreso gli studi in un istituto padovano a indirizzo artistico, ho lavorato in altre strutture prima di stabilirmi al Tritone. Mi aggiorno su tutto ciò che riguarda il mio lavoro dunque ho seguito tutti i corsi housekeeping. Inoltre ho frequentato i corsi di sicurezza e salvataggio, quelli antincendio e quelli relativi all’emergenza sanitaria in atto.

 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Mi gratifica molto svolgere il mio lavoro e lo faccio con amore e responsabilità. In particolare, mi fa piacere riuscire a soddisfare ogni richiesta del cliente e fargli trovare tutto ciò che preferisce.

Tra le attività che svolgo, mi piace molto creare le composizioni di frutta e fiori. Durante il periodo delle feste, inoltre, sono io a occuparmi delle decorazioni natalizie e ne sono molto felice perché mi piace molto farlo.

Molti mi dicono che ho un buon occhio fotografico e per questo, quando ho tempo, adoro scattare foto per i social network dell’Hotel Tritone.

Infine mi rende felice vedere che i clienti mi riconoscono quando ritornano.

 

Tra le tue mansioni e attività, quali sono i dettagli che rendono speciale l’esperienza dei clienti?

Riconosco sempre il cliente abituale e ricordo bene tutto ciò che desidera trovare al suo arrivo o durante il soggiorno, come ad esempio il tipo di coperte. Al cliente nuovo invece chiedo sempre quali sono i suoi desideri per tutta la durata della permanenza. Il mio lavoro consiste nell’entrare nell’intimità del cliente, in quella che è la sua casa momentanea – la camera dell’Hotel – ed è una grande responsabilità.

 

Se dovessi descrivere il Tritone con una sola parola, quale sarebbe?

Una lussuosa esperienza da vivere assolutamente. L’Hotel Tritone ti fa innamorare: è come il ragazzo più bello della compagnia, quello per cui tutte perdono la testa.

 

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Nel tempo libero mi occupo della mia casa e del mio giardino. La mia passione più grande è la pittura e il mio artista preferito è Van Gogh. Amo dipingere con la tecnica dell’olio su tela e spesso mi diletto a riprodurre i suoi quadri. Inoltre adoro fare la nonna e trascorrere più tempo possibile con la mia nipotina di 10 anni.

 

Se un giorno fossi cliente del Tritone, quale servizio/trattamento proveresti per primo?

Trascorrerei sicuramente un weekend nella Royal Garden Suite per godermi la splendida vasca idromassaggio posta sulla terrazza.

 

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099