Ritrovare la magia del Natale in sicurezza, in ogni ambiente dell’Hotel Tritone

Come tutto ciò che è speciale, anche il Natale è annoverato tra le feste più attese dalle persone di tutte le età, in tutto il mondo occidentale. Basta ammirare le prime luci accese nelle pungenti notti dicembrine; basta lasciarsi allietare dalla melodia confortante di “Silent Night”; e ancora, basta godersi il profumo delle ghirlande di pino per sentire ancora più forte il desiderio di festeggiare il Natale.

Il merito di questa crescente aspettativa è della magia che viene a crearsi, un’atmosfera spontanea che nasce dal profondo dell’animo, portandolo via via ad avvicinarsi al senso profondo del Natale e ad addolcire anche le personalità più spigolose. Questa è l’energia che desideriamo far provare a voi Ospiti dell’Hotel Tritone fin dal momento in cui iniziamo a vestire l’Hotel a festa per celebrare la natività. L’obiettivo non è stupire, né tantomeno ostentare i ricchi dettagli del nostro decor. Lo scopo è invece creare un contesto peculiare che favorisce un sentimento di gioia e tranquillità. Solo chi ha soggiornato qui può raccontare cos’ha realmente sperimentato.

Tutto lo staff si impegna con dedizione a questo scopo fin dai primi giorni di novembre dedicandosi a ogni ambiente con amore, proprio perché in tutti gli spazi dell’Hotel deve regnare sovrana la magia del Natale.

LE DECORAZIONI NEGLI SPAZI DELL’HOTEL

La nostra Governante, Lisa Bezzon, si occupa prevalentemente degli interni seguendo le direttive del dott. Walter Poli.

L’Hotel Tritone, inoltre, è celebre per l’accensione delle luminarie che – come fili dorati – ricoprono la facciata dal piano terra fino al settimo piano, per poi susseguirsi in un sorprendente scintillio lungo il perimetro che separa il giardino dalla strada. Sempre all’esterno si trovano anche i numerosi alberi di Natale, anch’essi sfavillanti e ammalianti.

Come già preannunciato, il presepe è frutto del lavoro alacre del Dott. Walter Poli e dei giardinieri che rendono “viva” questa rappresentazione, tanto da ricreare scene quotidiane di alto realismo in scala ridotta.

All’interno dell’Hotel, ogni spazio, dall’area bar al reparto cure, fino alla nuova SPA Arquà Petrarca, è caratterizzato da decorazioni di diverse combinazioni di colori: rosso e argento, rosa antico e oro, bianco e argento e bronzo e oro. A sottolineare l’inimitabile fascino del Natale sono proprio le sfumature dorate che dominano in ogni angolo della struttura.

Alla reception prevale il richiamo all’atmosfera di montagna: qui fanno capolino gli animali del bosco, tra ghirlande di pino e pacchetti che richiamano i regali tradizionali. Immancabile sarà poi Babbo Natale con i suoi sacchi colmi di doni.

La sorpresa è parte di questa festa tanto attesa e dunque non riveliamo cosa attende l’Ospite nelle stanze che ha prenotato. Inoltre, ogni camera e ogni suite sono curate per essere parte dell’incanto che pervade tutti nostri spazi.

NATALE IN SICUREZZA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI

L’occasione è propizia per sottolineare ancora una volta che sono proprio i nostri ambienti, definiti Extra Large, che ci permettono di festeggiare il Natale rispettando tutte le norme di distanziamento previste in questo periodo e di garantire, dunque, la sicurezza di tutti gli Ospiti e dello Staff. Non potremo certo scambiarci affettuosi auguri ma riusciremo comunque a vivere le feste con le consuete cene, i pranzi curati nel minimo dettaglio e le serate a tema.

A tal proposito, ricordiamo, tutti gli appuntamenti di queste festività:

  • Cena di Gala della vigilia di Natale;
  • Aperitivo e Pranzo di Natale, quest’ultimo caratterizzato dal tradizionale ingresso di due inusitati Babbi Natale che consegneranno a ogni ospite un gradito dono;
  • Pranzo di Santo Stefano;
  • Cena di San Silvestro;
  • Pranzo di Capodanno;
  • Cena dell’Epifania, durante la quale sarà proprio la Befana in persona a consegnare a tutti gli ospiti le calze dal prelibato contenuto.

Ogni appuntamento è un’occasione per degustare i piatti della nostra cucina, preparati per creare un equilibrio tra i sapori della tradizione e gli aromi dell’innovazione, oltre che godersi i dolci natalizi realizzati nella pasticceria dell’Hotel.

 

 

Per sapere come poter passare il Natale all’Hotel Tritone nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099