cosa fare alle terme? Dolci del corso di pasticceria

I mille piaceri delle terme: gli esclusivi corsi di pasticceria della nostra Lady Chef Pâtissier

Cosa fare alle terme? È una domanda che non ci sentiamo rivolgere spesso dagli ospiti, date le innumerevoli attività proposte dall’Hotel Tritone. Ma chi non fosse mai venuto qui, forse, potrebbe pensare che il soggiorno termale sia esclusivamente collegato alle cure, ai massaggi, al relax in piscina.

Certamente queste sono le attività principali in cui ci si può deliziare. Ma soggiornare alle terme significa rinfrancare il corpo e lo spirito insieme: sia godendo degli esclusivi trattamenti, appunto, sia vivendo tutti quei piccoli momenti di relax che rendono unica una vacanza da sogno.

Siamo molto orgogliosi della nostra attenzione a questi dettagli. Per questo, oggi vogliamo parlarvi di un’attività apprezzatissima dai nostri ospiti: gli esclusivi corsi di pasticceria della Lady Chef Pâtissier Elisabetta Ghiraldo.

Per scoprire tutte le attività a cui potrete accedere durante il vostro soggiorno, scriveteci qui o chiamate lo (+39) 049 8668099.

 

Dai dolci tipici ai dessert internazionali, scoprite le vostre ricette preferite

La nostra Lady Chef Pâtissier, con le sue ricette di dessert italiani e internazionali sempre deliziosi, è bravissima a soddisfare ogni palato. Partecipare ai suoi corsi di pasticceria è un’occasione unica per passare ore spensierate in un’atmosfera sognante e rilassata.

Il corso di pasticceria riguarda ricette di torte che gli ospiti hanno già potuto assaggiare durante la colazione o al buffet dei dolci di pranzo e cena. Tutte le proposte sono realizzabili anche fra le mura domestiche, senza bisogno di attrezzature specifiche, per portare a casa un pezzettino dell’esperienza vissuta in Hotel. Inoltre, avrete la straordinaria possibilità di richiedere ricette specifiche che avete assaggiato, o consigli riguardo a preparazioni che avete già fatto ma che vorreste migliorare.

 

I segreti di una preparazione perfetta

La dimostrazione inizia con la descrizione degli ingredienti e dei vari dosaggi, per poi spiegare il procedimento, mostrando i passaggi fondamentali.

Durante la descrizione dei vari procedimenti, la Lady Chef Pâtissier accompagnerà con maestria gli “allievi”, mostrando – ad esempio – il movimento da fare per mescolare un composto senza smontarlo, esaminando la consistenza esatta di una crema deliziosa, svelando trucchi che solo i professionisti possono conoscere.

Grazie ai suoi consigli, imparerete tutti i segreti di una preparazione dolciaria perfetta in grado di stupire chi vorrete.

Cerco sempre di dare qualche suggerimento in merito agli ingredienti: come scegliere la qualità del cioccolato, oppure come tostare la frutta secca per sprigionare meglio l’aroma.

Aperta a ogni domanda, la nostra Lady Chef Pâtissier saprà guidarvi alle migliori scelte per soddisfare ogni esigenza. Saprà dirvi come limitare grassi e calorie nelle ricette, indicarvi ingredienti alternativi, come zuccheri meno raffinati o prodotti vegetali per sostituire i latticini, e spiegare di volta in volta perché è meglio usare il forno ventilato o statico.

I nostri corsi di pasticcieria sono perfetti per chiunque, come passatempo spensierato e come opportunità per migliorare le proprie ricette. E anche i più golosi saranno accontentati: è il momento di assaggiare!

Un’ultimo consiglio della Lady Chef Pâtissier prima di lasciarvi:

Rispettate indicazioni e tempi di cottura delle ricette, ma applicate sempre la vostra esperienza e il vostro intuito: nelle vostre cucine siete voi le regine e i re, perché nessuno le conosce bene quanto voi.

Ogni giorno organizziamo molte attività per allietare i nostri ospiti. Scoprite di più sui soggiorni all’Hotel Tritone scrivendoci qui o chiamando lo (+39) 049 8668099.