nuovi cocktail primaverili

I nuovi cocktail da provare all’Hotel Tritone: due chiacchiere con la nostra Lady Barman

Come accade per la gastronomia, anche il mondo della cocktailerie è in continua evoluzione, spinto alla ricerca esperienze sensoriali nuove, insolite o rivisitate. Per offrire un servizio sempre aggiornato e di alto livello anche nel mondo dei cocktail, i nostri esperti, guidati dalla Lady Barman Daiana Vreme, frequentano ogni anno corsi di eccellenza, per affinare la tecnica e rimanere aggiornati sulle novità.

Abbiamo fatto due chiacchiere con Daiana, che ci ha raccontato il valore di questi corsi e i nuovi cocktail di Primavera che potrete provare al Walter’s Bar dell’Hotel Tritone.

 

Per informazioni sulle nostre proposte, potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.

 

Rimanere aggiornati sulle novità nel mondo della cocktaileria

Il più recente corso di eccellenza per la brigata bar dell’Hotel Tritone è stato tenuto da Leonardo Cisotto, Maestro Barista certificato che, fra le altre esperienze, in anni recenti ha lavorato per la famiglia Alajmo al Gran Caffè e Ristorante Quadri di Venezia. Un guru assoluto nel mondo della cocktailerie, che ha approfondito diversi argomenti.

 

Ci dice la Lady Barman Daiana:

Frequentare questo tipo di corsi è importante per rimanere sempre al passo con l’evoluzione dei cocktail e la continua introduzione di nuovi prodotti. Durante la formazione si scambiano pareri e si possono osservare metodi diversi di lavorare. In questo caso è stato interessante poter perfezionare l’esecuzione di bevande mescolate con l’American Style.

Come vedi le novità nel mondo dei cocktail?

Che si parli di storia o arte, l’evoluzione del consumo di bevande alcoliche scorre costante nel corso del tempo. Il barman evolve nella tecnica al passo con il costume, le regole e lo stile di consumo, e applica la sua creatività alle tendenze del momento.

 

I nuovi cocktail proposti all’Hotel Tritone

Gli argomenti principali del corso – continua la Lady Barman – sono stati in gran parte i distillati, anche se nelle 30 ore di laboratorio sono stati toccati moltissimi argomenti.

In particolare, con questo aggiornamento abbiamo aggiunto due nuove preparazioni all’offerta primaverile ed estiva: il Russian Spring Punch e lo Sweet Flower.

RUSSIAN SPRING PUNCH

Il Russian Spring Punch si prepara con:

  • 2,5 cl vodka
  • 2,5 cl succo fresco di limone
  • 1,5 cl crème de cassis
  • 1 cl sciroppo di zucchero
  • prosecco

Tutti gli ingredienti, tranne il prosecco, vanno shakerati con molto ghiaccio e versati in un bicchiere Highball, da colmare poi con prosecco. Si decora con una fetta di limone e una mora.

SWEET FLOWER

Altrettanto fresco, e novità assoluta, è lo Sweet Flower. Si prepara con:

  • 6 cl di succo di pompelmo
  • 4 cl di rhum bianco
  • 1 cl di crême de banana
  • 1cl di bitter o gassosa.

Gli ingredienti vanno shakerati tutti con ghiaccio e il cocktail va versato filtrandolo in un Tumbler. A decorare, una fetta di pompelmo e foglioline di menta.

Sono due cocktail eccezionali nelle serate primaverili ed estive, e ampliano l’offerta del nostro bar per questo 2019 ricco di grandi novità.

Gusti esclusivi e ricercati, per concedersi un momento di freschezza e relax, deliziati dalle mani sapienti della nostra Lady Barman e della sua brigata.

Siamo a completa disposizione per informazioni, curiosità, e per prenotare il vostro soggiorno: scriveteci qui o chiamate lo (+39) 049 8668099.