Il nuovo look della Cigar Room dell’Hotel Tritone

La sala fumatori o Cigar Room dell’Hotel Tritone è da sempre una perla incastonata negli ampi spazi della struttura. Si tratta di un luogo intimo, un piccolo rifugio, in cui gli Ospiti si riservano alcuni momenti del soggiorno per godersi un sigaro della pregiata collezione dell’Hotel o un bicchiere di ottimo rum.

 

L’obiettivo di questa stanza è, come in tutti gli ambienti dell’Hotel, quello di trasmettere serenità a chi vi trascorre il proprio tempo. Per avvicinarsi ancora di più a questo obiettivo, la Cigar Room ha un nuovo design, pensato dal General Manager Walter Poli.

Colori e materiali che lasciano un segno profondo nell’anima

La nuova nuance blu ottanio accostata all’arredo e alla boiserie in legno è la novità principale del nuovo look della sala fumatori. Sensazioni di calma, profonde e intense, sono evocate da questo speciale equilibrio di colore e materia. Il blu è il colore del relax per eccellenza, capace di far percepire la quiete agli Ospiti che la cercano. Il legno dona calore e aggiunge anche un tocco di familiarità e riservatezza.

 

Oggetti che raccontano poesie

A dare carattere alla stanza sono i nuovi oggetti selezionati dal General Manager. Si tratta di pezzi rétro ricchi di storie da raccontare, tutti protagonisti del mondo dello sport.

Tra questi ci sono anche memorabilia della famiglia Poli, come la racchetta e lo slittino del padre di Walter Poli e gli sci, appartenuti al nonno e poi al padre.

Nessun dettaglio è casuale, dai birilli appesi al muro alle palle da biliardo nella vetrina, fino al guantone da baseball e ai trofei. Sono tutti pezzi unici, frutto di una ricerca durata a lungo nel tempo. 

Ecco perché questi oggetti, più che raccontare storie, recitano poesie: la narrazione legata allo sport sfocia in versi eleganti e sofisticati, in cui le rime e le assonanze sono armonie di colore e materiali. Coloro che passeranno del tempo in questa stanza potranno percepirne il racconto e aggiungere aneddoti ed esperienze della propria vita, lasciandosi trasportare in nuovi mondi dalle conversazioni che avvengono tra un sorso di rum e il dolce sapore del sigaro.. 

 

Per conoscere tutte le esperienze da vivere all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099