Linea Chic Pelle trattamento macchie Farmogal

Le macchie della pelle sono inestetismi molto comuni, la cui incidenza aumenta naturalmente con l’avanzare dell’età. In Italia, ne soffre il 40% delle donne tra i 50 e i 60 anni. Pertanto, i trattamenti schiarenti e i prodotti per contrastare questi inestetismi sono sempre più richiesti.

All’Hotel Tritone prendiamo in seria considerazione la salute e la bellezza dei nostri Ospiti. Per rispondere all’esigenza di trattamento delle macchie della pelle, nel nostro Centro Estetico si realizzano una serie di interventi dedicati, che coinvolgono i prodotti Farmogal della linea Chic Pelle. 

LE MACCHIE DELLA PELLE: COSA SONO E COME SI PRESENTANO

Le macchie della pelle – tecnicamente rientranti nella fenomenologia medica dell’ “ipermelanosi” – sono inestetismi del volto, del décolleté e del dorso delle mani che non hanno influenze sullo stato di salute, ma possono modificare la percezione di sé di chi le presenta. 

Si formano a causa di alterazioni nel funzionamento dei melanociti, che producono in alcune zone quantità di pigmento maggiori del necessario. Le macchie più comuni sono le lentigo senili e le lentigo solari, provocate rispettivamente dai processi d’invecchiamento e dall’eccessiva esposizione al sole. Entrambe sono discromie molto evidenti, solitamente di forma tondeggiante, con una iperpigmentazione che coinvolge sia lo strato superficiale della pelle (strato corneo), sia gli strati più profondi.

 

I TRATTAMENTI ANTI MACCHIE CON LA LINEA CHIC PELLE FARMOGAL 

Nel nostro Centro Estetico le operatrici hanno messo a punto, grazie all’aggiornamento continuo, un trattamento anti macchie della durata di 55 minuti, durante il quale si realizzano svariate operazioni estetiche specifiche, in particolare con i prodotti della Linea Chic Pelle Farmogal. 

Farmogal associa sapientemente i più efficaci ingredienti depigmentanti in formulazioni sicure, ottenute con nuove tecnologie brevettate, con l’obiettivo di rispettare sempre la pelle e i suoi parametri funzionali, secondo due principi operativi: 

  • contrasto alla iperpigmentazione;
  • attenuazione della macchia. 

Tra gli elementi naturali presenti nei prodotti della Linea Chich Pelle di Farmogal, vi sono: 

OLIO DI RISO – EMOLLIENTE, LENITIVO E ANTIOSSIDANTE

Possiede proprietà antiossidanti, emollienti, nutrienti, lenitive, ed idratanti.

VITAMINA E – PER UN’AZIONE ANTIOSSIDANTE

La Vitamina E è il più potente antiossidante per la pelle, in grado di riparare i danni indotti dai fattori che ne accelerano l’invecchiamento, come l’esposizione ai raggi UVA. 

ZINCO OSSIDO – AZIONE LENITIVA,ANTISETTICA E ASTRINGENTE

Ha un’azione citoprotettiva nei confronti delle radiazioni ultraviolette.

GAMMA ORIZANOLO – ANTIOSSIDANTE NATURALE

Utilizzato in prodotti anti invecchiamento per le spiccate proprietà antiossidanti e antiradicaliche. 

AMMONIUM GLYCYRRHIZATE – PER L’EQUILIBRIO DEL PH

Estratto dalla radice della liquirizia, regola il pH ed è un principio attivo di riferimento nel trattamento delle macchie cutanee.

ARBUTINA/UVA URSINA

L’Arbutina è ideale per combattere iperpigmentazioni localizzate come le macchie da esposizione solare. 

ACIDO IALURONICO – MIGLIORA L’IDRATAZIONE DELLA PELLE

È un anti-età con proprietà idratanti e filmogene per un immediato effetto lifting. 

PIRIDOXINE O VITAMINA B6 – REGOLA LA PRODUZIONE DI SEBO

Vitamina del gruppo B, fondamentale per il benessere della pelle.

PHENYLETHYL RESORCINOL – SCHIARENTE E ANTIOSSIDANTE

È in grado di schiarire la pelle agendo direttamente sulla sintesi della melanina.

RESVERATROLO

La sua azione tipica è quella di prevenire i danni cellulari indotti dai radicali liberi causati dall’esposizione solare e dall’inquinamento . 

 

L’insieme di questi principi e del protocollo di trattamento supporterà la riduzione o la scomparsa degli inestetismi dei nostri Ospiti. Il trattamento anti macchie iniziato in Hotel, inoltre, può continuare a casa, grazie ad un kit speciale di prodotti Farmogal acquistabili presso il nostro Centro Estetico.

Per provare i trattamenti Farmogal e prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099