Trattamenti per preparare la pelle prima di esporsi al sole

Il calore del sole è una delle sensazioni più piacevoli che regala l’estate. I raggi sulla pelle influenzano anche l’umore oltre che il colore dell’incarnato, pertanto sono in grado di condizionare positivamente il nostro corpo e il nostro stato d’animo. Non va dimenticato, però, che esporsi al sole senza le dovute protezioni è dannoso.

In passato abbiamo già parlato dei rischi e dei benefici correlati alla ricerca della tintarella perfetta e per questo qui approfondiremo un momento fondamentale di questo percorso: la preparazione della pelle prima dell’esposizione.

Colti dall’irrefrenabile voglia di abbronzarsi con ripetuti bagni di sole, spesso ci si dimentica che preventivamente si dovrebbero seguire alcune regole essenziali per favorire l’abbronzatura e proteggere la salute.

Prima di tutto è fondamentale esfoliare la pelle per rimuovere le impurità e favorire il ricambio cellulare. In seguito, è consigliabile idratarla e nutrirla. Questa operazione va effettuata con prodotti specifici, sicuri e naturali.

 

Farmogal: prodotti insostituibili per il benessere della pelle

Da molti anni ci affidiamo a un partner serio e qualificato in questo settore: Farmogal, un’azienda che produce trattamenti professionali e cosmetici di alta caratura che rispettano la persona e l’ambiente: gli stessi valori sui quali si fonda tutta l’attività dell’Hotel Tritone. Farmogal ha sede proprio alle pendici dei Colli Euganei, a pochi minuti dal nostro Hotel.

Il benessere della persona è sempre in primo piano e per questo tutti i trattamenti e i cosmetici Farmogal sono senza petrolati, senza siliconi e senza conservanti. Purezza, sicurezza ed efficacia sono tre pilastri su cui si costruisce la filosofia di Farmogal.

In aggiunta, l’azienda si propone di ridurre l’impatto ambientale e i consumi, impegnandosi anche nella strutturazione del packaging a favore dell’ambiente.

 

I trattamenti Farmogal da provare nell’Hotel Tritone

Per preparare la pelle al sole, è possibile seguire i consigli del personale del Centro Estetico dell’Hotel, che si affida alla qualità dei prodotti Farmogal.

Principi Najalur è un trattamento dermo-normalizzante che idrata la pelle del viso in profondità proprio per prepararla all’esposizione solare.

Si tratta di una linea cosmetica in grado di assicurare un’azione emolliente e super-idratante grazie alla ricca presenza di acido ialuronico, che la rende indicata anche per il trattamento delle pelli più secche e disidratate.

Stratosottile è un trattamento corpo che fa rivivere gli antichi rituali di bellezza delle regine d’Egitto. Infatti, si tratta di un autentico bagno di acido ialuronico per donare alla pelle una texture vellutata e luminosa. Stratosottile è il rituale anti-aging che esfolia e idrata la pelle preparandola all’esposizione solare con lo scopo di ottenere un’abbronzatura luminosa, omogenea e più duratura.

 

Per provare i trattamenti Farmogal e prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099