Ayurveda Terra Cielo, il massaggio che rilassa dalla testa ai piedi

Gli Ospiti dell’Hotel Tritone possono approfittare dell’esperienza e della competenza di ben tre operatrici specializzate in Ayurveda.

Proprio sulla base di questa medicina tradizionale olistica tra le più diffuse e antiche, nasce uno dei trattamenti orientali (come pure il massaggio tibetano) proposti nella nostra Wellness Spa: Ayurveda Terra Cielo.

Rilassati da capo a piedi

Il modo di dire “dalla testa ai piedi” trova la sua piena realizzazione in questa filosofia orientale e soprattutto in questo trattamento, il cui scopo è di riequilibrare il corpo e la mente agendo contemporaneamente sulle due estremità di una persona: il capo e i piedi.

Le due fasi del rilassamento

L’Ospite viene fatto stendere sul lettino e se lo desidera può ascoltare una breve introduzione al trattamento illustrata dall’operatrice.

La testa, ovvero il cielo

In seguito si procede con l’oliazione della testa (shirodara) con un filo sottile di olio di sesamo tiepido, arricchito con essenze, che viene fatto colare nella zona della fronte dove – secondo la tradizione – risiede il “terzo occhio” ovvero il sesto chakra.

Le essenze che lo compongono non sono uguali per tutti ma rispecchiano le tre forze vitali dell’organismo (dosha): Vata (spazio e aria), Pitta (fuoco e acqua) e Kapha (acqua e terra). Sarà proprio l’operatrice a scegliere l’essenza più adatta all’Ospite.

Subito dopo l’oliazione si procede con un massaggio rilassante che coinvolge la testa, le spalle e le cervicali. In seguito, l’Ospite viene lasciato riposare.

I piedi, ovvero la terra

Si prosegue poi con il massaggio ai piedi che avviene seguendo i principi della riflessologia plantare, ovvero una tecnica di stimolazione della pianta del piede, in punti ben precisi detti riflessi. Questo massaggio permette così di riequilibrare i chakra inferiori.

Terminata questa fase, l’Ospite si mette a sedere sul lettino e in questa posizione si effettua un ulteriore massaggio sulla zona delle cervicali.

L’intero trattamento dura 55 minuti.

I benefici dell’Ayurveda Terra Cielo

Le persone che effettuano questo trattamento lo apprezzano proprio per la sensazione di pace e benessere che infonde. I massaggi e le essenze permettono agli angoli più remoti della mente e del corpo di calmarsi, rilassarsi e riequilibrarsi. L’Ayurveda Terra Cielo può essere anche un valido aiuto per combattere l’emicrania, l’insonnia e lo stress fisico e mentale. 

Per provare sul proprio corpo i benefici dell’Ayurveda Terra Cielo, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.