medico termale con assistente

Il Medico Termale: chi è e cosa può fare per voi

A volte, gli ospiti di un centro termale restano sorpresi quando viene loro proposto di effettuare una visita presso il Medico Termale della struttura. La ragione è piuttosto comprensibile: finalmente iniziano le vostre vacanze all’insegna del relax e una delle prime proposte è una visita medica? È normale che vi chiediate il perché.

In realtà, il Medico Termale è un prezioso alleato della salute, che indicherà il percorso di cura più adatto a ogni ospite. Non solo: è una figura fondamentale, perché la sua prescrizione dopo una breve visita di controllo permette all’ospite di accedere ai trattamenti di cura. Scopriamone il motivo.

 

Per qualsiasi dubbio o domanda siamo a completa disposizione: non esitate a scriverci qui o a chiamare lo (+39) 049 8668099.

 

Il ruolo del Medico Termale

Le cure termali rappresentano da sempre un elemento complementare ai sistemi di cura tradizionali: prive di effetti collaterali e con benefici di altissima qualità universalmente riconosciuti, sono considerate una vera e propria medicina naturale.

Per questa ragione, le cure termali devono essere prescritte e somministrate sotto controllo medico, e le stazioni termali possiedono requisiti e regolamenti che le rendono a tutti gli effetti dei Centri Sanitari, con un proprio Direttore e il personale specializzato.

La prescrizione del Medico Termale è dunque essenziale per la programmazione del ciclo di cure. La visita medica ha l’obiettivo di accertare lo stato di salute dell’ospite, per individuare le terapie da cui potrà trarre i massimi benefici e per fornire agli operatori indicazioni precise, al fine di ottenere i migliori risultati sulla salute.

Il Medico Termale compilerà una scheda medica personale con l’indicazione del trattamento consigliato, e questo è un vantaggio molto importante.

 

I vantaggi di avere una prescrizione medica per le cure termali

Essendo lo stabilimento termale un Centro Sanitario, le cure sono oggetto di prescrizione. Questo significa che, grazie alla visita in struttura, una volta l’anno potrete accedere alle cure termali con un’impegnativa della vostra ULSS, pagando solo il ticket sanitario.

Le cure termali offerte all’Hotel Tritone sono la Fangoterapia e le Inalazioni termali, in cicli completi di 12 sedute.

La medicina termale è in genere adatta a chiunque, anche perché le patologie trattabili in ambito termale sono molte. In particolare:

  • con la Fangoterapia: artrosi, artriti, dolori reumatici, osteopatie, recupero post traumatico e stress
  • con le Inalazioni termali: sinusiti, riniti, bronchiti croniche e altre patologie respiratorie

Grazie a una breve visita con il Medico Termale, potrete accedere alle cure più adatte a voi e ottenere i loro straordinari effetti benefici.

 

Il nostro medico sarà a vostra disposizione per l’intero periodo del soggiorno. Per maggiori informazioni a riguardo e per qualsiasi domanda, potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.