Hotel Tritone di Abano Terme ottiene le 5 stelle

Le 5 stelle dell’Hotel Tritone, rifugio di eleganza e benessere: un’intervista al Direttore

All’Hotel Tritone di Abano Terme è tempo di inaugurare la stagione 2020 e strabiliare l’intero bacino termale euganeo con le novità che hanno suggellato, quest’anno, il passaggio all’ambita quinta stella.

Un sigillo di qualità che si posa su un percorso avviato diversi anni or sono e intrapreso con energia e passione, avendo come meta l’offerta di un servizio di qualità in un ambiente in cui respirare eleganza e benessere. In questa stimolante intervista al sempre disponibile Direttore Walter Poli, si è discusso delle sensazioni su questo prestigioso traguardo e delle idee per il prossimo futuro, per rendere l’Hotel Tritone un luogo sempre più esclusivo negli ambienti e nelle proposte.

Per informazioni sull’offerta dell’Hotel Tritone per la stagione 2020 è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.

Un percorso unico per costruire nuovi significati di eccellenza

Per me, l’eleganza è arrivare al nucleo di ciò che si è.
(Christian Lacroix)

Il passaggio dell’Hotel Tritone alle cinque stelle è un risultato che gratifica il costante impegno e la passione dello staff nella ricerca di un’offerta perfetta. Infatti, ciò che conta davvero per il Dottor Poli è la capacità di accogliere i suoi ospiti come loro si conviene e come preferiscono essere accolti.

Siamo naturalmente molto soddisfatti. I risultati raggiunti sono un ingrediente che ci spinge a proseguire verso l’eccellenza con grande entusiasmo. Abbiamo lavorato molto sull’offerta e sulla formazione del personale per approdare a un servizio elegante e di alto livello, e l’apprezzamento dei clienti è la miglior ricompensa. La quinta stella è certamente una soddisfazione personale, eppure quasi una conseguenza della passione che ogni giorno ci spinge a perfezionarci.

Ambienti eleganti ed esclusivi: le novità all’Hotel Tritone

Il periodo di chiusura fra gennaio e febbraio, necessario per quei lavori che rendono un ambiente di soggiorno perfetto nei minimi dettagli, ha visto nel 2020 la realizzazione di due importanti novità.

In primo luogo, tutte le stanze sono state ammodernate a seguito dell’ascolto attento dei pareri degli ospiti. Da tutte le camere è stata rimossa la moquette, e nuovi rivestimenti e tendaggi, più freschi e moderni, ora arricchiscono le preziose atmosfere.

La seconda importante novità è il G&G Bar and Restaurant, la nuova area buffet permanente per il pranzo in piscina durante la bella stagione. Le isole per il buffet caldo e freddo si sono dunque trasferite dal bordo piscina a una sala attigua e comunicante, dove godersi in totale relax i deliziosi piatti realizzati dall’estro creativo del nostro Chef.

Il Direttore parla con orgoglio dei nuovi servizi e di come nascono le idee che portano a introdurli.

Sono un osservatore attento e curioso, all’interno e all’esterno del mio hotel. Mi metto nei panni degli ospiti, parlo con loro e li ascolto con pazienza, cerco di capire che cosa desiderano, che cosa significa essere ospite. Dalla postazione di comando si ha una visione limitata. Uscendo dall’ufficio e incontrando gli ospiti, invece, posso avere un angolo di percezione più ampio. Ritengo che sia fondamentale la sensibilità nell’ascolto.

Inoltre, il nostro incredibile staff esprime sempre idee fresche e interessanti, e tutti vengono ascoltati nel percorso di perfezionamento continuo dell’Hotel Tritone. Mi sento dunque di dire che abbiamo conquistato un grande traguardo condiviso.

L’Hotel Tritone brilla su Abano Terme: i progetti per il futuro

Alla domanda sui progetti per il futuro prossimo, il Dottor Poli risponde con la sicurezza che deriva dalla passione e dal desiderio di trovare continuamente vie innovative per raggiungere l’eccellenza.

Un primo progetto che mi piacerebbe creare da diverso tempo, e che a breve vorrei tradurre nel concreto, è la realizzazione di un hotel destinato ai dipendenti del Tritone, in modo da offrire loro benefit anche sotto forma di servizi. Inoltre, c’è la forte volontà di rinnovare la parte interna delle piscine e ampliare il parco acquatico del nostro giardino, per sfruttare quella risorsa unica che è l’acqua termale. Vorremmo sviluppare un nuovo concetto di acqua per offrire un’esperienza nuova ed esclusiva.

La quinta stella dell’Hotel Tritone non è dunque solo un traguardo, ma soprattutto la promessa di un impegno continuo per raggiungere nuovi tipi di eccellenza e continuare a sorprendere i proprio ospiti.

Per ulteriori informazioni sull’offerta o per prenotare un soggiorno, il personale è a completa disposizione scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099.