Conversando con Erica, estetista dell’Hotel Tritone

La passione per la bellezza in ogni sua forma e la curiosità senza confini di Erica emergono da questa intervista, che conduce il lettore nelle stanze del centro benessere dell’Hotel Tritone. Scoprite la sua storia e i particolari del suo lavoro.

 

Erica, presentati a chi non ti conosce.

Sono Erica M., ho 50 anni e vivo a Este. Sono mamma di Gaia e Ludovica. Insieme ad altre colleghe faccio parte dello Staff dell’Hotel Tritone che si occupa della bellezza, in primis, e del benessere degli Ospiti dell’Hotel Tritone.

 

Ci racconti la tua storia?

Ho conseguito la qualifica di estetista e parrucchiera all’accademia La Parigina a Padova. Ho iniziato la mia carriera con qualche esperienza stagionale, anche se mai nel settore termale. In seguito ho aperto un centro benessere con una mia cara amica e insieme l’abbiamo gestito per 8 otto anni.  Sono arrivata all’Hotel Tritone per caso, ma ho capito subito che sarebbe stata l’occupazione perfetta. Nel centro benessere avevo solo una clientela fidelizzata mentre qui, oltre agli Ospiti che tornano periodicamente, incontro sempre persone nuove. Ho iniziato a lavorare all’Hotel Tritone per una sostituzione, ma quando mi hanno dato la possibilità di restare sono stata felice perché mi piace molto. 

 

Qual è il tuo ruolo e quali sono le tue principali mansioni?

Sono estetista e sovente aiuto la collega che ha il ruolo di parrucchiera. In alcune occasioni, inoltre, do una mano anche con i massaggi.

I trattamenti che effettuo sono quelli dedicati al viso e al corpo e che comprendono l’uso dei prodotti Farmogal, sui quali io e i miei colleghi abbiamo seguito numerosi corsi.

 

Da quanto tempo lavori al Tritone?

Lavoro all’Hotel Tritone da 10 anni.

 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Adoro prendermi cura del viso, occuparmi degli inestetismi della pelle e del corpo e proporre trattamenti di alta qualità che possono far raggiungere risultati eccellenti.

Per esempio, la pulizia del viso è considerata un trattamento base da molti Ospiti, ma io la reputo fondamentale e mi piace spiegare a loro quanto è importante. Così illustro la sua efficacia, evidenziando che è un trattamento composto da ben 4 maschere, in grado di idratare molto bene la pelle. I Clienti che accettano di sottoporsi alla pulizia del viso rimangono sempre piacevolmente sorpresi e questa reazione mi piace e mi dà soddisfazione.

 

Tra le tue mansioni e attività, quali sono i dettagli che rendono speciale l’esperienza dei clienti?

Per quanto mi è possibile cerco sempre di arricchire la loro esperienza: li metto a proprio agio, spiego l’intero percorso, decidiamo di comune accordo come procedere, sono estremamente chiara quando eseguo l’analisi del viso e del corpo e cerco di dare sempre uno sguardo generale su tutti i trattamenti disponibili. L’Ospite è libero di scegliere, ma al tempo stesso comprende quello che può fare e questo fa nascere spesso nuovi desideri. Capita di frequente che dopo le mie spiegazioni, i Clienti tornino a chiedere un particolare trattamento che avevo illustrato in precedenza.

 

Se dovessi descrivere il Tritone con una sola parola, quale sarebbe?

L’Hotel Tritone è “una vacanza da sogno”, la cosa più bella che io abbia mai visto. Se penso a tutto ciò che offre e al fatto che i Clienti sono trattati nel miglior modo possibile, non posso che descriverlo così.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Mi piace molto cucinare: ho la libreria piena di libri di ricette! Inoltre adoro anche fare lunghe passeggiate con i miei cani.

 

Se un giorno fossi cliente del Tritone, quale servizio/trattamento proveresti per primo?

Mi piacerebbe provare il percorso della Kamadeva, la spa di coppia. La farei con una mia amica per dedicarci un momento di totale relax nelle sue luci soffuse, nella vasca a cuore, provando i peeling aromatici, il bagno turco e il massaggio orientale. Alla fine ci gusteremmo insieme lo champagne e la frutta fresca adagiate sulla chaise longue.

 

Per prenotare il percorso nella Luxury Private Spa all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099