I quadri dell’Hotel Tritone, per osservare il mondo senza cornici

Come ben sanno i nostri Ospiti, ogni anno l’Hotel Tritone si rinnova: il cambiamento è puro dinamismo, oltre che innovazione e rivoluzione. In questo blog abbiamo già parlato degli interventi esterni, in particolare delle nuove terrazze, e della nuova filosofia che dà il giusto indirizzo alla nostra cucina gourmet.

È giunto il momento allora di raccontare il miglioramento interno, quello che concerne tutti i piani del nostro hotel, camere e corridoi compresi. In questi ambienti vanno in scena nuovi attori: i quadri.

La scelta, come sempre accade per i cambiamenti che coinvolgono il nostro hotel, non è casuale. La selezione dei nuovi quadri è stata effettuata rigorosamente, in modo da creare un tema comune per ogni piano.

Inoltre, rispetto agli anni precedenti, sono sparite le cornici e sono apparsi soggetti moderni e tecniche di pittura contemporanea e tridimensionale, che prevedono anche l’uso di materiali alternativi come legno e metalli.

 

Sesto piano: la musica

Chitarre, sassofoni e violoncelli: il piano dedicato alla musica risuona di forme e vibranti colori; e proprio sulla base di queste composizioni i cantanti danno voce ai più grandi successi jazz.

 

Quinto piano: gli alberi

Foglie d’oro, chiome color rubino e rami dai riflessi eterei come la pietra di luna. Le sfumature dei quadri dedicati agli alberi sono inconsuete ma vivide e spettacolari quanto quelle reali.

 

Quarto piano: le donne

I personaggi femminili più misteriosi e affascinanti popolano i corridoi e le camere del quarto piano. Osservando i loro abiti incantevoli sembra di sentire il vento e, con lui, i pensieri di queste donne.

 

Terzo piano: il mare

L’amore per il mare che contraddistingue la storia della famiglia Poli è rappresentato al terzo piano. Basta scegliere la barca a vela o il faro preferito per poi lasciarsi trasportare dalla brezza marina.

 

Secondo piano: l’astratto

Osservando i quadri del secondo piano ci si trova di fronte a innumerevoli interpretazioni possibili. Linee, forme e colori rappresentano una realtà unica, interiore e intima.

 

Primo piano: la miscellanea

Qui la sorpresa regna sovrana: non vi è uno solo tema ma tanti diversi. Percorrere i corridoi diventa un’esperienza quasi ludica, alla ricerca del soggetto preferito o, chissà, di un fil rouge non ancora svelato.

 

Per ammirare i quadri durante il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099