Per l’ambiente e per gli Ospiti: le nuove iniziative dell’Hotel Tritone

Con l’avvio di ogni nuovo anno, l’Hotel Tritone si rinnova. Dietro le quinte dello stop temporaneo delle attività di due mesi del 2021 ci sono ancora una volta motivazioni profonde, mosse dalla convinzione che ogni cambiamento è volto ad arricchire tutti i soggiorni futuri.

In particolare, il fil rouge che collega tutti gli interventi del 2021 è quello di far vivere un’esperienza inimitabile a ogni nostro Ospite. L’anno che si è appena concluso è stato caratterizzato dalla distanza pertanto si auspica che sia proprio il 2021 a rappresentare un’inversione di rotta. Vogliamo essere vicini a ogni singolo Ospite attraverso l’intesa che nasce dalla condivisione di prospettive e valori comuni, come l’eco-sostenibilità.

GLI INTERVENTI ECO SOSTENIBILI

Il primo degli interventi di rinnovamento di questo periodo è la ristrutturazione delle facciate dell’Hotel Tritone, attraverso l’impiego di materiali isolanti di ultima generazione. L’obiettivo di questo rimodernamento è continuare a tenere fede alla nostra filosofia Tritone for Life. Ogni azione di rifacimento è intrapresa con lo scopo di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio con il fine ultimo di salvaguardare l’ambiente. Il rispetto della natura e del territorio sta a cuore a tutti noi e anche ai nostri Ospiti ed è per questo che vogliamo garantire un soggiorno ecosostenibile a chi sceglie l’Hotel Tritone.

In questi giorni che ci separano dalla riapertura, dunque, saranno sostituiti i cornicioni e i parapetti di ogni facciata, nonché le stesse terrazze. I luoghi intimi dai quali possibile posare lo sguardo sull’orizzonte e sui Colli Euganei, saranno rinnovati nella pavimentazione e negli arredi.

IL LUNGO PERCORSO DI TRITONE FOR LIFE

Il processo di tale ristrutturazione ecosostenibile è un’ulteriore tappa di un percorso già intrapreso nel corso degli anni e che ha visto un adattamento progressivo e ragguardevole di gran parte dell’Hotel, proprio in termini di efficienza energetica. Molte aree sono già sostenibili: l’impianto di riscaldamento, gli infissi, il sistema idrico e quello elettrico. La filosofia Tritone for Life, inoltre, si applica anche in ogni azione che compiamo: dalla scelta delle lampadine a risparmio energetico alla gestione dei rifiuti, fino alla selezione dei materiali naturali ed ecologici per gli arredi delle camere e degli spazi comuni.

Certi che gran parte dei nostri Ospiti guarderanno con positività a questo rinnovamento nel pieno rispetto della natura, concludiamo con un’ulteriore notizia. Il perfezionamento dell’Hotel Tritone non si esaurisce con questa ristrutturazione ma comprende altre novità, che a breve vi racconteremo.

 

Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099