Più benessere e divertimento con le gite in bici dall’Hotel Tritone
In vacanza, esiste un’attività fisica divertente e versatile che ha anche dei vantaggi in termini di salute, perché fa bene al cuore, abbassa la pressione e contribuisce a eliminare i grassi. È la pedalata in bici, un toccasana che si consiglia a tutti, quindi ideale anche per gli Ospiti dell’Hotel Tritone.
Le bici all’Hotel Tritone
Tutti gli Ospiti possono portare da casa la propria bici e utilizzarla per piccoli spostamenti o gite. Per chi, invece, preferisce la comodità di trovare le bici direttamente in Hotel, è possibile noleggiare le e-bike, sia city bike, sia mountain bike, in base al percorso che si vuole intraprendere e al tipo di attività a cui si è già abituati.
La Bike Experience dell’Hotel Tritone comprende il noleggio della bici (per la giornata intera o solo mezza), l’utilizzo del garage riservato in Hotel e il supporto cartografico digitale per le escursioni. Per tutti gli Ospiti che lo desiderano è sempre possibile chiedere indicazioni sul percorso allo staff della Reception.
Inoltre è disponibile uno spazio per la manutenzione base della propria bici, accessibile a tutti gli Ospiti. Si può gonfiare una ruota, lavare la bici o regolarne alcune parti come la sella o il manubrio.
I percorsi consigliati nei Colli Euganei
I Colli Euganei, riconosciuti a luglio 2024 come patrimonio Unesco, offrono tantissimi percorsi per la bicicletta, indipendentemente dall’età e dall’allenamento. L’importante è portare sempre con sé il desiderio di scoprire il territorio, gli scorci dei paesi tra i vigneti e le bellezze storiche e artistiche dei Colli. Ecco allora qualche consiglio.
La bici può essere il mezzo ideale per scoprire l’area archeologica delle terme romane e, nel frattempo, ammirare la bellezza del santuario del Monteortone, fare una pausa al monastero di San Daniele e visitare Villa Draghi.
Sulle due ruote si può andare alla scoperta di Arquà Petrarca, il borgo in cui visse il poeta Francesco Petrarca e che dà il nome alla Spa dell’Hotel Tritone.
Da Abano Terme, in bici, è possibile anche raggiungere Monselice, percorrendo la ciclabile del canale Battaglia. Giunti a Monselice ci si può fermare a visitare l’iconica Rocca, che si vede sul cocuzzolo del colle.
Per chi vuole visitare i luoghi più mistici dei Colli Euganei, la scelta del percorso da fare in bici può essere quella del Giro Cicloturistico dei Santuari. Tra le varie tappe c’è anche l’Abbazia di Praglia, splendida con la sua scalinata e interessante con i suoi chiostri e la storica biblioteca.
Infine, il percorso più famoso e tra i più lunghi da fare in bici è sicuramente l’Anello dei Colli Euganei che consente di riunire in un’unica gita tutte le meraviglie di quest’area, ricca di storia e cultura.
Per prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099