Fisioterapia Abano Terme: la piscina privata dell'Hotel Tritone

Fisioterapia e Cure Termali, affiancarle per ottenere i massimi Benefici

In ambito termale, la riabilitazione è certamente la più nobile delle arti; un percorso di fisioterapia ad Abano Terme, mentre vi coccolate nel relax di un soggiorno da sogno, sarà di grande sollievo per il corpo e per lo spirito.

Infatti, molte patologie che risultano dolorose o invalidanti possono essere trattate alle terme con efficacia superiore, unendo i benefici della cura fisioterapica al benessere dell’ambiente termale. Senza dimenticare, naturalmente, di affidarsi a un personale specializzato e altamente qualificato.

Per informazioni sui nostri percorsi fisioterapici, potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.

 

Percorsi di fisioterapia termale: per chi sono consigliati?

Palestra fisioterapia Hotel Tritone

Nella vita quotidiana, assumiamo molto spesso posizioni errate, ad esempio sulla sedia in ufficio o alla guida della nostra auto. Magari non ce ne rendiamo conto ma, proprio per questa ragione, la fisioterapia alle terme è consigliata a tutti, al fine di ritrovare un maggiore sollievo fisico.

Anila, la nostra SPA manager, ci rivela:

A molti piace fare fisioterapia solo in acqua termale. La consigliamo tantissimo, perché essere immersi nell’acqua calda ci fa sentire più leggeri e ci aiuta nei movimenti e negli esercizi.

Questa tecnica si chiama idrochinesiterapia, appunto perché svolta in acqua.

piscina idrochinesiterpaia

In generale, anche i fanghi termali danno molti vantaggi in questo ambito, perché grazie al loro calore e alle loro proprietà preparano le articolazioni e le aiutano nella guarigione.

Qualunque sia il percorso seguito, è comunque importante affidarsi al personale migliore.

All’Hotel Tritone troverete solo fisioterapisti laureati che seguono programmi di aggiornamento annuali e sapranno proporvi, in sedi riservate, i migliori percorsi che abbinano gli esercizi per la fisioterapia al relax termale.

Dagli esercizi per tutti fino alle azioni più delicate, potrete seguire percorsi personalizzati in base alle vostre esigenze fisiche.

 

Le cure fisioterapiche all’Hotel Tritone

La fisioterapia è un fiore all’occhiello del nostro centro termale ad Abano Terme, molte persone vengono a soggiornare proprio per queste cure, ad esempio dopo un’operazione chirurgica… vediamo spesso atleti agonisti.

Così prosegue Anila nell’illustrare le cure offerte, che sono molte e in alcuni casi del tutto esclusive, come la Tecarterapia, che in alcuni Paesi Europei non è ancora diffusa.

I fisioterapisti seguono gli ospiti in ambienti dedicati dell’Hotel, come la nostra palestra con macchinari specifici per il recupero della spalla, del ginocchio e altro ancora.

fisioterapia del ginocchio presso la palestra dell'hotel tritone, abano terme

L’idrochinesiterapia si svolge in una piscina riservata, differente dalle normali piscine termali: la temperatura è inferiore di qualche grado e l’acqua è leggermente salina, per sentirsi ancor più leggeri. Per il massimo comfort, nella piscina non sono mai presenti più di due o tre ospiti nello stesso momento, e ognuno è seguito in acqua dal proprio fisioterapista.

La nostra SPA manager conclude con un consiglio:

I percorsi sono molto apprezzati perché facciamo fisioterapia solo manuale, aiutandoci con laser, ultrasuoni o altro. Una settimana o due sono il periodo ideale per un percorso di fanghi, massaggi e fisioterapia che farà sentire gli ospiti rigenerati.

 

Qualsiasi cura vi verrà prescritta dopo una visita presso il nostro medico termale. In questo modo, saprà guidarvi nell’individuare i trattamenti più mirati alla soluzione delle vostre patologie. Per informazioni sui percorsi di fisioterapia potete scriverci qui o chiamare lo (+39) 049 8668099.