Le dotazioni di eccellenza per la fisioterapia nelle palestre dell’Hotel Tritone

Molti tra gli Ospiti che scelgono di soggiornare all’Hotel Tritone seguono un percorso di riabilitazione o effettuano una o più sedute di fisioterapia.

La strada che ogni persona segue è pianificata su misura dal medico termale e può essere effettuata in diversi luoghi dedicati: le cabine massaggio che possono essere potenziate con i macchinari all’avanguardia (per esempio per la tecarterapia), la piscina per la riabilitazione e due palestre: una con diversi strumenti ad hoc per la fisioterapia (per esempio i lettini Chinesport e le cyclette e i tapis roulant Sapilo) e una più grande con gli attrezzi Technogym, adatti anche agli Ospiti che vogliono mantenersi in forma.

In ognuno di questi luoghi sono i fisioterapisti dell’Hotel Tritone a fare la differenza, grazie alla loro esperienza e anche alla loro empatia.

La palestra per la riabilitazione dell’Hotel Tritone

Il numero di volte al giorno in cui gli Ospiti frequentano la palestra per la riabilitazione è dettato appunto dal percorso personalizzato, costruito in base alle problematiche del paziente. In questa palestra l’Ospite è sempre accompagnato da uno dei 4 fisioterapisti dell’Hotel Tritone che selezionano gli strumenti da utilizzare e predispongono le attività da fare.

Tra gli strumenti, ad esempio, sono presenti le scale per la riabilitazione. Si tratta di speciali scale con gradini più bassi rispetto allo standard, che proprio per questa loro caratteristica agevolano il movimento di chi si approccia alla salita e alla discesa dopo un’operazione.

Vi è anche uno strumento speciale a forma di ruota, che viene utilizzato per la riabilitazione della spalla

Per gli esercizi che lavorano sul sistema cardiovascolare sono presenti anche una cyclette e un tapis roulant.

Tra gli strumenti, inoltre, troviamo anche una speciale carrucola che permette la riabilitazione della spalla, della schiena e dell’anca. 

Fondamentale è anche l’ergoterapia della mano che avviene grazie all’utilizzo di uno specifico strumento da tavolo.

Ospiti che completano con successo il percorso di riabilitazione

L’Hotel Tritone è una delle poche strutture termali ad avere a disposizione una tale varietà di strumenti per la fisioterapia. La possibilità di effettuare la riabilitazione specifica di diverse parti del corpo consente di essere al pari livello dello studio fisioterapico tradizionale, con l’aggiunta dei benefici dei prodotti termali (acqua e fanghi) e di un soggiorno in Hotel.

Per questo molti Ospiti scelgono l’Hotel Tritone per curarsi e ritrovare la forma fisica dopo un incidente o un’operazione. Alcune persone sono arrivate subito dopo un intervento muovendosi con l’ausilio delle stampelle. Grazie al percorso di fisioterapia in Hotel queste persone lasciano la struttura camminando sulle proprie gambe, senza utilizzare altri strumenti. Inoltre grazie alla disponibilità di tanti macchinari e attrezzi diversi, è possibile trattare ogni problema e a ogni età.

 

Per prenotare un percorso di fisioterapia abbinato a un soggiorno all’Hotel Tritone, è possibile scrivere qui o chiamare lo (+39) 049 8668099