medico termalista Tritone

Il Centro Medico Termale: il valore esclusivo del dottore in Hotel

Il soggiorno nell’Hotel termale è caratterizzato da un servizio di pregio che trasforma completamente l’esperienza degli Ospiti: la possibilità di avere un medico a disposizione, non solo per le terapie da svolgere nella struttura, ma anche per eventuali emergenze e soprattutto per migliorare il benessere di ogni cliente. 

Avere a cuore la salute di tutte queste persone e trovare la soluzione ai loro problemi è fondamentale e ha un valore elevato.

 

IL CENTRO MEDICO TERMALE: UN LUOGO INTIMO, ACCESSIBILE E FONDAMENTALE

Dislocato su due dei sette piani del nostro Hotel, il Centro è semplice da raggiungere: al piano terra vi sono le aree e le cabine dedicate alla fangoterapia;

al primo piano vi sono l’ambulatorio, il front office per prendere appuntamento, la zona dedicata ai massaggi e l’area della fisioterapia. A fianco dell’ambulatorio, invece, si eseguono le inalazioni.

Il Centro è coordinato da un medico, presente sette giorni su sette e completamente a disposizione di tutti i clienti: sia coloro che presentano l’impegnativa del proprio medico, sia coloro che dovessero sentirsi poco bene durante il soggiorno o che vogliono approfondire situazioni che li preoccupano. 

Sono inclusi tutti i servizi medici, anche quelli urgenti. Al bisogno, viene eseguito un primo screening, al quale può seguire la richiesta di un’ulteriore diagnosi o, più semplicemente, il monitoraggio costante nei giorni successivi.

Mani medico paziente

LA FIGURA CHIAVE DEL MEDICO TERMALISTA

Il medico termalista, dunque, non si occupa solo di prescrivere le terapie da seguire in Hotel, ma funge da supporto per ogni tipo di problema: dall’eritema solare a un improvviso mal di testa. Non c’è il rapporto freddo tipico delle grandi strutture sanitarie, bensì una relazione cordiale e calorosa che porta a far percepire la consapevolezza di saper contare su una figura esperta che può avere cura di ogni aspetto della salute della persona, anche quello estetico. Anche per questo, da oltre un anno, il Direttore Sanitario e Medico Termalista dell’Hotel Tritone è la dottoressa Forestan, specializzata in trattamenti a base di acido ialuronico e privi di controindicazioni.

Medico termalista Tritone

LA VISITA PER TROVARE LA CURA MIGLIORE

I clienti con prescrizione del medico di base si sottopongono alla visita medica, il servizio di base del Centro Medico Termale. In questa occasione il medico pone delle domande all’Ospite per personalizzare le terapie ed escludere controindicazioni. Inoltre il medico illustra tutte le cure termali, definisce l’approccio riguardo alle tempistiche ed eventuali farmaci e dà un’indicazione sulla dieta.

Le cure termali comprendono le inalazioni, l’aerosol, le doccette nasali, la fangoterapia e la bagnoterapia. A queste poi si aggiungono il massaggio terapeutico, la fisioterapia e l’idrochinesiterapia, ovvero le cure termali complementari. Le patologie più comuni (artrosi e osteoporosi) si curano con la fangoterapia e la bagnoterapia.

Per usufruire dei benefici del Centro Medico Termale è possibile prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099