Colli Euganei: un mondo di esperienze da vivere

I Colli Euganei sono inconfondibili, sia che li si ammiri dalla pianura, sia che li si scorga dal finestrino di un aereo di linea. Le colline a punta si impongono nel territorio padovano pur senza raggiungere altezze elevate, come a voler richiamare l’attenzione, ma senza esagerare. Eppure, meriterebbero la visibilità delle Dolomiti se quest’ultima si costruisse sommando il numero di bellezze, meraviglie e luoghi da visitare

Lo sanno bene gli Ospiti che soggiornano periodicamente all’Hotel Tritone e ne è consapevole l’intero staff della reception, che indirizza i nuovi clienti in questi splendidi luoghi, in risposta alle loro esigenze. 

“Quando un Ospite ci chiede cosa fare nelle vicinanze durante il soggiorno, noi possiamo suggerirgli una miriade di esperienze diverse” afferma Luca, capo Ricevimento dell’Hotel Tritone “I Colli Euganei ci permettono di scegliere tra innumerevoli attività e così noi possiamo offrire al cliente l’esperienza perfetta e su misura per lui/lei”.

Percorsi in bici per tutti, assaporando l’aria dei Colli

I percorsi cicloturistici sono quelli che più attraggono gli Ospiti dell’Hotel Tritone. Molti giungono qui con le loro bici, altri noleggiano le mountain bike e le bici elettriche approfittando delle convenzioni proposte dallo staff della reception (le city bike, invece, sono messe a disposizione direttamente in Hotel). Inoltre gli ospiti del Tritone possono usufruire dello speciale garage, presente nella nostra struttura, per riporre le bici ed effettuare la manutenzione di base e il lavaggio.

Ad ogni modo, a prescindere dalla bici usata o dall’esperienza e la pratica di ognuno, i Colli offrono percorsi per tutti

L’anello degli Euganei per esempio è perfetto per chi è abituato a fare strada, mentre i percorsi fino alle terme romane sono l’ideale per chi cerca qualcosa di semplice. Oltre a questi consigliamo anche il tragitto che va da Torreglia ad Arquà Petrarca, il giro dei Santuari dei Colli Euganei oppure la ciclabile che conduce fino a Monselice.

Molto spesso lo stesso Luca suggerisce ai clienti percorsi in bici che ha provato lui stesso, condividendo così la sua passione con chi adora ugualmente pedalare sulle due ruote.

 

Escursioni a piedi per riempire gli occhi di meraviglia

I sentieri nel Parco dei Colli Euganei abbondano: ve ne sono circa una ventina di ufficiali che differiscono per lunghezza e altimetria. Il team dell’Hotel Tritone ne parla nel quotidiano “Luxury Experience”, che viene distribuito a tutti gli Ospiti a colazione. 

Qui nel blog, inoltre, si è parlato delle strade che percorrono Arquà Petrarca, del sentiero per raggiungere l’Eremo del Monte Rua e della seconda tappa del Cammino di Sant’Antonio (da Padova a Monselice).

Ville, castelli e luoghi di culto: le perle dei Colli

Tra il verde dei boschi e i dolci saliscendi, spuntano meraviglie storiche e religiose in grado di raccontare vicende e vite collocate in diversi momenti storici. Torri e castelli fanno capolino in ogni dove, come a Battaglia Terme con il suo celebre Castello del Catajo

Le ville sono oltre quaranta, tutte scenografiche come Villa Barbarigo o Villa Vescovi. Tantissime sono anche le chiese, i monasteri e i santuari, come la famosa Abbazia di Praglia o il Monastero di San Daniele.

Infine si trovano anche interessanti musei, strabilianti punti panoramici, antichissimi scavi archeologici, monumenti, aree naturalistiche ed edifici rurali, molti dei quali sconosciuti persino a chi vive a pochi passi dai Colli!

 

Per trovare l’esperienza perfetta da vivere nei Colli Euganei, è possibile prenotare il prossimo soggiorno all’Hotel Tritone scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099.