Medical Spa e Area Wellness: i luoghi dello star bene

L’hotel Tritone è la meta perfetta per chi vuole dedicare la massima attenzione al proprio stato di salute e al benessere psicofisico. Il soggiorno permette agli Ospiti con determinate patologie o problemi di salute di affrontare un percorso di riabilitazione o di cura per stare meglio. Al tempo stesso, il Cliente che intende agire sui piccoli disturbi quotidiani o semplicemente coccolarsi può scegliere tra diversi massaggi non terapeutici e trattamenti estetici di qualità.

 

Medical Spa: cure termali e terapie complementari

I clienti che desiderano sottoporsi a un trattamento termale devono prendere appuntamento con il nostro direttore sanitario, la dottoressa Francesca Forestan. La visita medica è obbligatoria per valutare lo stato di salute del paziente e determinare la terapia migliore per le zone interessate. Per usufruire delle cure termali è anche possibile presentare l’impegnativa del proprio medico. Infatti, in base ai bisogni di ognuno, il medico termalista decide il percorso di cura da seguire durante il soggiorno, che può includere: 

  • la fangobalneoterapia, effettuata con i fanghi dell’area termale dei Colli Euganei maturati nelle vasche dell’Hotel Tritone (qui è possibile leggere le tre fasi di questa terapia: infangatura, bagno all’ozono e massaggio terapeutico);
  • la fisioterapia, che unita alle cure termali si arricchisce di un potenziale curativo ancora maggiore;
  • la tecarterapia, che mira a ridurre il dolore stimolando l’energia all’interno dei tessuti biologici; 
  • l’idrochinesiterapia, ovvero la fisioterapia effettuata in acqua, studiata per agevolare i movimenti durante la riabilitazione;
  • la ginnastica riabilitativa, che si effettua nell’apposita palestra con gli strumenti specifici e i fisioterapisti dell’Hotel Tritone.

Tutti gli operatori termali e i professionisti si aggiornano costantemente per aggiungere nuove competenze e per uniformare i protocolli di ogni terapia e trattamento.

 

Estetica e benessere per volersi bene

Per gli Ospiti interessati ai trattamenti estetici è possibile rivolgersi direttamente alla reception dell’area wellness e chiedere consiglio per prenotare il momento di benessere, oppure programmare la pulizia del viso che in genere precede sempre ogni altro trattamento di bellezza. In alternativa si può consultare la brochure che spiega nel dettaglio tutto ciò che è possibile fare per il benessere del proprio corpo.

Vi sono, per esempio, le esperienze di benessere orientale, che si rifanno all’Ayurveda; il percorso della Kamadeva Spa, pensato per le coppie; il trattamento estetico con il fango termale alle erbe che dona pace e relax; il trattamento anti-macchia Linea Chic Pelle, effettuato con i prodotti Farmogal.

Anche in questo caso ogni operatore segue diversi corsi di formazione per uniformare i protocolli estetici ed essere sempre aggiornato sulle novità dei mondo del benessere.

Per provare i trattamenti, i massaggi e le cure dell’Hotel Tritone, prenotare il prossimo soggiorno scrivendo qui o chiamando lo (+39) 049 8668099